Capitolo 24

1.1K 45 26
                                    

(Hero)
Non ho dormito per tutta la notte, nella mia testa martellavano le parole di maria. Di certo io e josephine non ci rovineremo come quelle coppie di hollywood la amo troppo e non so cosa farei senza di lei. Con questi pensieri decido di ordinare un caffè per riaquistare un pó di energie. Non posso farmi influenzare dalle parole di maria, io e jo ne abbiamo passate tante, abbiamo lottato per questo e io non permetteró a maria di rovinarci. Sorseggio il mio caffè appena arrivato ma sobbalzo quando sento bussare alla porta "ei buongiorno" mi saluta il mio menager entrando "giorno" "ti ho portato i vestiti che dovrai indossare oggi" lo ringrazio e lui esce dalla stanza. Mi metto il vestito che consiste in un paio di pantaloni grigi, un maglione bianco e come scarpe indosso un paio di mocassini di pelle marrone. Il mio menager ritorna e mi dice "oggi ti servirà un pó di correttore..." "si scusa non riuscivo a dormire" "capisco" tira fuori il correttore e me lo applica sulle occhiaie "ecco ora va meglio" esco e vedo anna che mi aspetta nel corridoio. Mi sorride dolcemente e mi dice che oggi avremo interviste separate. Il mio cuore salta un battito quando josephine esce dalla stanza in un semplice vestito a pois bianco e nero e tacchi neri. Ci avviamo verso lo studio dove si tengono le interviste, anna la portano in una stanza invece a me e jo ci portano in un altra. Ci sediamo su delle poltrone di pelle bianca uno accanto all'altro e davanti a noi c'è un altra poltrona dove ci starà l'intervistatore. C'é un silenzio imbarazzante mentre aspettiamo e non posso fare a meno di lanciare qualche sguardo a jo. Mi sorprende a guardarmi e mi sorride "hey come stai?" "bene" rispondo. Prima che io possa dire qualcos'altro entra una donna con i capelli biondi e un lungo vestito rosso. Si presenta e iniziamo l'intervista. La signora ci fa alcune domande sul film, poi legge alcune domande su twitter che hanno fatto le fan e noi rispondiamo. L'intervista è andata molto bene, e quando abbiamo finito facciamo alcuni giochi dove noi dobbiamo rispondere alle domande sulle nostre preferenze personali. Sorrido quando jo menziona il suo disprezzo per i ristoranti costosi. Mi sento meno teso ora mentre continuiamo a scherzare e prenderci in giro e non riesco a pensare al suo sorriso che irradia l'intera stanza.
(Rientro in hotel)
(Jo)
Non riesco a smettere di pensare a ieri sera. Non me ne importa nulla di quello che dice maria, so che io e hero ce la faremo a restare uniti. Sempre. Sorrido mentre penso a ieri sera, quando siamo andati a giro per parigi da soli e quando poi siamo ritornati in hotel. Sono stanca che maria si deve sempre intromettere nella nostra relazione. Hero oggi sembrava piú distaccato e so anche il perchè. Ieri era piuttosto sconvolto per le parole di maria e so che è molto stressato e pieno di ansia. Non vedo l'ora che finisca questo maledetto tour. Abbiamo un pó di tempo prima del firmacopie, ho mandato un messaggio a hero dove gli ho chiesto se possiamo passare un pó di tempo insieme ma lui mi ha detto che preferisce riposare perchè é stanco. Dato che mi annoio invio qualche messaggio a dei miei amici e ha mia sorella e poi apro instagram. Vedo un sacco di foto mie e di hero, ci sono alcuni edit che sembrano veramente reali! Alla fine trovo un articolo che parla di me e hero e della nostra possibile relazione. Ne leggo un altro dove dice che io e hero facciamo finta di essere fidanzati a beneficio del successo del film. Sento il sangue ribollirmi dentro...semmai noi stiamo cercando di nascondere la nostra relazione per il beneficio del film. Dato che la gente già sospetta di noi forse non dobbiamo piú tenerlo segreto...
Mi alzo di scatto dal letto e inizio a fare su e giú pensando se devo far vedere questo articolo a hero o no. "Che stai facendo?" mi chiede maria e io sobbalzo per la paura. Mi sono dimenticata che lei è nella mia stessa stanza. "Sto pensando" le dico. Sto per uscire per andare da hero, ma sento la voce di anna che mi chiama per il firmacopie. Esco seguita da maria, intanto anna chiama hero. "Eccomi" esce dalla sua stanza piú bello che mai. Mentre scendiamo le scale provo a parlargli ma la voce del suo menager mi ferma "c'è un gruppo di fan che vi aspetta fuori non penso che potrete fermarvi per fare le foto" "va bene vado a dirglielo" dice hero e inizia a camminare piú velocemente. Cerco di stare al suo passo e quando usciamo salutiamo tutti i fan e saliamo sul furgone. Non appena parte io mi volto verso di lui "hero?" "si?" si gira e mi guarda "ti devo dire una cosa" i suoi occhi si allargano e vedo un sorrisino sulle sue labbra "dimmi" "io-" "ragazzi forza siamo arrivati" ci dice anna. Sospiro e scuoto la testa "te lo dico dopo" il suo sorriso sparisce e annuisce.
(Dopo il firmacopie)
"Facciamo una foto davanti la torre eiffel" dice anna mentre passa il telefono a maria. Dopo che noi tre ci facciamo la foto decidiamo poi di fare una foto di gruppo. "È bella vero?" dice anna con un sospiro "si, peró è molto piú bella di notte" dico e lei mi sorride. Dietro di me sento qualcuno schiarirsi la gola e quando mi giro vedo hero che con il capo mi fa un cenno di raggiungerlo. "Allora cosa volevi dirmi?" mi chiede con un sorriso stampato in volto "emh non penso che sia un buon momento ora per parlarne..." "che succede? C'è qualcosa che non va...?" "okay" mi guardo intorno e poi lo guardo negli occhi "ho letto un articolo su noi due.." "oh...è tanto brutto?" mi chiede dolcemente "alcune persone sostengono che il nostro rapporto è solo per pubblicizzare il film" "che cosa?" mi chiede inclinando la testa di lato "lo so" dico con una leggera risata "e pensavo che dato che la gente sostiene che noi stiamo insieme forse dobbiamo dire la verità" "non lo so jo" dice hero "tutti pensano già che stiamo insieme" sussurro "non penso sia una buona idea...io ci ho pensato tutto il giorno jo davvero e sono arrivato a una conclusione.. Mi dispiace un sacco dirlo ma forse dobbiamo prenderci una pausa" sento una fitta al petto e sento le lacrime agli occhi. "Cosa? Stai scherzando? Dopo tutto quello che abbiamo passato, abbiamo lottato per arrivare fino a qui e tu vuoi una pausa solo perchè maria ieri ha detto quelle cose?" cerco di non urlare ma non ce la faccio "non c'entra maria..." "e invece si cazzo! È da stamattina che sei piú freddo e distaccato con me! Tu sei stato il primo a dirmi che non la dovevo ascoltare e tu che fai? Gli dai retta" "jo io voglio solo del tempo per pensare" sto trattenendo le lacrime peró una mi cade dall'occhio e l'asciugo rapidamente "bene" prima che lui possa dire un altra parola mi giro e vado verso gli altri "forza torniamo all'hotel" dice anna "jo!" sento hero che mi chiama ma io non mi giro. Lancio uno sguardo a maria che mi guarda con un'espressione confusa "avevi ragione" gli dico. Lei non risponde, mi circonda le spalle e ci dirigiamo verso il furgone.

Herophine ~dopo il film~Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora