Parte 1: Creator's Cut

128 12 1
                                    

[Si tratta solo di una bozza giusto per delineare che caratteristiche segue il racconto. E già come parte è lunghissima; tranquilli, le successive saranno molto più brevi.]

***

«Non lo faccia, capo, è troppo rischioso!» esclamò Monica Davenport, seguendo a passo incerto il lento e sudato uomo davanti a lei.

«Monica, te l'ho già detto un milione di volte e non voglio ripetertelo un'altra volta: non ti lasci fuggire certe occasioni, nel settore del giornalismo!» rispose Bennie Rosenberg, direttore e capo della NOLA Watch.

«Signore, stiamo parlando di un ragazzo disturbato. Ha ucciso i propri genitori e se lei crede che si siederà e le parlerà come se nulla fosse, allora è matto proprio come lui!» ribatté Monica.

Bennie si fermò bruscamente e la donna, per poco, non andò a sbattere contro la sua flaccida e umida schiena. Si girò verso la sinistra e, con un evidente sforzo, aggirò la scrivania nel suo angusto ufficio, per poi atterrare sulla sedia. Monica si aspettava che questa avrebbe ceduto, dal momento che era piuttosto sicura che non potesse più sopportare questi abusi, tuttavia resistette.

Una delle battute che giravano per l'ufficio era che la sedia di Rosenberg provenisse dal futuro e fosse stata poi rispedita indietro nel tempo appositamente per riuscire a reggere il suo fondoschiena. Ci scherzavano, ma mai davanti a lui.

Il NOLA Watch aveva pochi dipendenti, era sottofinanziato e a malapena si poteva definire in attività per la maggior parte dei mesi. Iniziò come un giornalino scolastico alla Tulane University e, da un giorno all'altro, crebbe di popolarità. Gli studenti della Tulane pensarono di aver creato la versione successiva di Facebook, solo in forma di stampa, e subito si misero al lavoro, cercando di legittimare questo piccolo giornalaccio scolastico.

Un anno dopo, il giornale effettivamente diventò piuttosto famoso ma, purtroppo, lo diventò troppo in fretta. Avevano assunto Rosenberg in quanto veterano nel settore giornalistico a New Orleans, ma a causa di un attacco di cuore fu costretto a ritirarsi. Giornali più importanti, come il Times-Picayune e il New Orleans Advocate non l'avrebbero accettato a causa dei suoi problemi di salute. Tuttavia quando due virtuosi studenti proposero a Bennie di lavorare part-time, si offrì volontario nel farlo, a una sola condizione: l'avrebbe fatto seguendo le proprie idee. Accettarono e ora Bennie era il direttore di un piccolo giornalino che a malapena si poteva definire un tabloid e, come altri progetti nati su internet, iniziò a morire non appena divenne pubblico.

Monica era la vicedirettrice, assistente di Bennie. Era appena uscita dal college e desiderosa di imparare e far conoscere il suo nome al mondo della stampa. Crebbe leggendo gli editoriali di Rosenberg, così, quando le venne data l'opportunità di lavorare per lui, colse l'occasione senza alcuna esitazione. Ma ora... ora iniziava ad essere turbata.

«Capo, penso che lei sia comunque matto, ma se insiste nel volerlo fare, almeno mi lasci venire con lei.» lo implorò.

«Oh, sei così dolce a preoccupartene.» rispose Rosenberg.

È vero, Monica si preoccupava; a lei piaceva il capo, anche se era un uomo rumoroso e ghiotto, che entro mezzogiorno puzzava di cipolle marce. Malgrado tutti questi capricci e occhiatacce, sapeva che a lui importava molto delle notizie. L'aveva inoltre assunta per un lavoro in cui lei non era lontanamente qualificata dal momento che non aveva alcuna esperienza, così, in un certo senso, glielo doveva. Ad ogni modo, lei, oltre ciò, voleva esserci.

Se fosse stato vero, se lui si fosse mostrato e avesse parlato con Rosenberg, rotto il silenzio e concesso un'intervista, Monica avrebbe voluto essere lì. Era da egoisti, sicuramente, ma si trattava della sua carriera, che sperava di continuare.

Você leu todos os capítulos publicados.

⏰ Última atualização: Jul 14, 2019 ⏰

Adicione esta história à sua Biblioteca e seja notificado quando novos capítulos chegarem!

Jeff the Killer - La serie [2015]Onde histórias criam vida. Descubra agora