La prima prova

48 6 1
                                    


Il "Torneo Tre maghi per il costume di Halloween più bello" si sarebbe svolto in tre round, uno più difficile dell'altro e in un crescendo di perfidia e ridicolezza.
I mesi passavano lenti e Harry, Ron e Draco non facevano che discutere su quello che potevano essere le prove dimenticandosi le lezioni, facendo aumentare la rabbia nei professori, anche perché i 394 alunni che erano stati ammessi al torneo dovevano stare vestiti con i costumi tutti i giorni e dopo mesi di attesa cominciavano a puzzare.
Finalmente, il Prefetto con il nome impronunciabile, tuonò: «È ARRIVATO IL MOMENTO!!».
Tutta la scuola balzò in piedi.
Erano le tre di notte, ma tutti corsero nella sala da ballo.
C'erano tutti; gli elfi, gli orchi con i loro bastoni e le dita nel naso, i dissennatori che volavano in alto andando a sbattere contro il soffitto per la smania di sapere chi sarebbe uscito.
Il Prefetto si palesò davanti a loro in tutta la sua maestosità e disse: «SIGNORE, SIGNORI, ORCHI, ELFI, DISSENNATORI, PROFESSORESSE, PROFESSORI E ALUNNI. OGGI VI DARÒ L'ESITO DEL PRIMO ROUND».
La scuola rimbombò del brusio di centinaia di voci. Tutte a chiedersi quando c'era stato il famigerato primo round.
Il Prefetto dopo una lunga pausa a effetto, continuò: «OGGI 388 DI VOI, CHE AVETE PARTECIPATO AL TORNEO, SARETE ELIMINATI!».
Altro brusio, ma questa volta di rabbia perché dopo una sola prova, che non avevano capito qual'era stata, quasi tutti sarebbero stati eliminati.
Tornato il silenzio, che si era fatta l'ora di cena, il Prefetto urlò con un filo di voce: «È TARDI, TUTTI A LETTO. CI VEDIAMO DOMANI DOPO LE LEZIONI. BUONANOTTE».

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 27, 2020 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

Harry Potter ed il Torneo Tre Maghi!Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora