Epilogo

7.8K 448 230
                                    

A chi è se stesso come Rose
A chi lotta per ciò che ama come Scorpius
A chi crede in se come Lily e Albus
A chi ama come Dominique e James
A chi è altruista come Oliver
A chi ci perdona, ci salva e ci protegge, come Donatella Versace
Amen

"Ho una sorpresa per te" esclamo, contenta, sedendomi sul divano accanto a Scorpius.

Lui sospira e alza lo sguardo dal libro che stava leggendo "Posso indovinare?" Chiede, annuisco "Vuoi portarmi alla sfilata di moda di qualche stilista famoso, qui a Londra"

"Come fai a saperlo?" Chiedo ironica.

"Non fare la finta tonta, mi hai lasciato i volantini anche in bagno, accanto alla carta igenica"

Rido e alzo le spalle. Annuisco contenta e salto sul posto, poi lo abbraccio "Ti prego, ti prego, ti prego!" Chiedo. Faccio gli occhi dolci e lo prego, appoggio una mano sulla mia tetta sinistra e lo guardo solenne "Giuro sulle mie favolose Burberry marroni che mi farò scopare contro quello che vuoi"

Lui ride e appoggia il libro sul tavolino "È oggi vero?" Annuisco ancora "A che ora?"

"Tra un'ora"

Lui sospira e mi sorride "Va bene"

Caccio un urlo "Ti amo piu delle mie Versace rosa" poi mi fermo e guardo in alto "Perdonami Donatella, lo sai che non è vero"

"Va a vestirti pasticcino" esclama Scorpius e mi spinge verso la nostra stanza "Non ti chiederei mai di amarmi piu delle tue scarpe"

"Ti amo" esclamo e saltello fino alla nostra stanza, entro nella cabina armadio e mi guardo attorno. "Amore?" Urlo. Scorpius mi raggiunge.

"Cosa succede ora?" Chiede lui sbuffando. Appoggia il mento sulla mia testa e afferra la mia mano destra tra la sua.

"Non ho niente da mettere" dico triste guardando i vestiti appesi nella cabina.

Scorpius prende un bel respiro "Rose, hai piu vestiti tu che due negozi di abbigliamento femminile messi insieme" esclama lui. Si stacca, si passa una mano tra i capelli e afferra un vestito "Indossa questo"

"Luisa Spagnoli" mormoro afferrando il vestito, lo osservo per bene. È rosa, in pizzo, con le maniche a tre quarti e un cinturino nero sotto il seno, è corto.

"Andata" esclamo. Poi lo indosso con un colpo di bacchetta.

Scorpius sospira "Vado in bagno, faccio in fretta" esclama.

Afferro una pochette nera targata Roberto Cavalli e indosso le mie décolleté nere Prada. Mi trucco e mi pettino i capelli, mi faccio riccia con un colpo di bacchetta.

"Scorpius" busso alla porta del bagno e batto un piede a terra "Muoviti, santo Valentino!"

"Non si può neanche pisciare in pace" esclama uscendo. Mi cade la borsa (e anche la mascella) a terra. Sgrano gli occhi, non riesco a distoglierli dal suo corpo fasciato da un costume fa-vo-lo-so.

"Wow" mormoro guardandolo. Si abbassa per raccogliermi la borsa caduta poi me la tende.

"Sei una visione pasticcino" mormora affiancandomi, mi bacia una guancia "Se non ci muoviamo mi potrebbe venire voglia di strappartelo di dosso, quel vestitino"

Amore mio, io mi sto trattendendo per non strapparti di dosso quel costume! Santa Versace, madre della moda, aiutami a non venire guardandolo!

"Andiamo"

*

"Sei bellissimo amore mio, wow, guarda l'eleganza, guarda la raffinatezza, wow, sto per venire"

"Sta parlando del vestito?" Chiede un tizio. Seduto accanto a Scorpius.

"Gia" mormora il mio ragazzo "Non le dice neanche a me queste cose, si renda conto"

"Zitti, è un Valentino bellissimo, signora, wow, le sta divinamente" esclamo guardando la donna che lo indossa.

Lei sorride "Anche il suo vestito è una meraviglia. Luisa Spagnoli, è corretto?"

"Ha occhio, venga, si sieda accanto a me" la faccio accomodare e le sorrido.

"Mi dispiace amico, ti capisco" l'uomo batte una pacca sulla spalla del mio ragazzo e poi raggiunge la moglie, che lo sta chiamando.

"Signori e signorine" esclama un uomo con un microfono "Diamo inizio alla sfilata!"

Faccio un urletto e batto le mani. Una musica accompagna le ragazze che sfilano "Che vestiti deliziosi" esclamo guardandoli.

Vorrei poterli indossare io. Sospiro guardando una ragazza indossare un vestito da sera azzurro, divino!

"Vado un attimo in bagno pasticcino" mormora Scorpius al mio orecchio. Giro la testa.

Lo guardo "Grazie Scorp, davvero, ti amo" gli scocco un bacio e poi mi stacco, gli sorrido, lui ricambia e si alza. La sfilata continua, osservo le movenze delle ragazze, sono bellissime, come statue greche. Quando la sfilata finisce mi guardo attorno, Scorpius non è ancora tornato.

"Signori e signore" la voce del presentatore rimbomba per la stanza "Ringraziamo tutti Charlie Princess per questi abiti stupendi" Tutti applaudono. Ma dove è finito Scorpius? Non ascolto piu il presentatore, mi alzo in piedi e cerco di individuare Scorpius. Ma è caduto nel cesso?

"Signorina" esclama la donna con il Valentino indosso "Mi sa che è per lei" mi indica la passerella. Mi giro e fisso il palco, Scorpius è sopra esso e mi fissa.

"Cosa?" Chiedo confusa. Le modelle escono e si posizionano di fronte a me. Non capisco... Hanno diversi cartoni bianchi rettangolari tra le mani, sono confusa.

Cerco di avvicinarmi a Scorpius ma non ci riesco, è lui a venirme incontro. "Ti amo Rose Weasley" esclama lui. Ha un sorriso in viso e il microfono in mano "Ti amo quando straparli o quando mi costringi a seguire mille programmi, quando mi nomini stilisti che neanche conosco o quando mi lanci adosso scarpe, per poi chiedere scusa a quest'ultime, per averle lanciate" rido e capisco tutto, mi porto una mano sulla bocca "Ti amo quando parli di cazzi al telefono, quando offendi la mia virilità o anche me stesso, quando mi costringi ad andare a sfilate di moda, senza accorgerti che era nei piani, ti amo in ogni caso, ti amo sempre, ti amo quando fai la permalosa o quando preghi Donatella Versace come se fosse la Madonna, ti amo Rose Weasley" fa un bel respiro e si inginocchia di fronte a me "Ti amo cosi tanto da aver organizzato tutto questo, e ti chiedo di sposarmi pasticcino, in un modo un po' fuori dagli schemi"

Rido tra le lacrime, non so bene quando sono iniziate a scendere. Le modelle girano i cartoni che tenevano in mano, sorrido ancora di piu, leggendo le parole che sono scritte. "Vuoi sposarmi?" Chiede Scorpius, tira fuori una scatoletta dalla giacca del completo e poggia a terra il microfono.

Annuisco piangendo "Certo che ti sposo" mormoro. Lui mi infila l'anello e si alza, lo bacio, lui mi circonda la vita con le braccia e sorride sulle mie labbra, le persone presenti si aprono in un applauso commosso "Non ci credo che hai fatto tutto questo" mormoro guardando le modelle, che ci sorridono, tengono ancora in mano i cartelli con la scritta 'sposami' e sono contente.

Scorpius ride e mi stringe ancora a se, appoggio la fronte sulla sua "Non volevi qualcosa di grande?"

Ma quanto sono bellini i miei bambini? Troppo😍😍😍

Grazie per tutti i complimenti fatti per questa storia, vi amo troppo❤

Vi amo quasi quanto Rose ama le sue scarpe😂😂

Che Donatella Versace vi accompagni nella vostra vita, prima di andare a nanna ricordatevi una bella preghierina alla nostra Dea😂😂

Amen
Rose

Fuori dagli schemi-ScoroseМесто, где живут истории. Откройте их для себя