Prologo

1.3K 41 8
                                        

Ebbene si, sta succedendo pensai mentre chiudevo il primo scatolone con le cose di camera mia.

Dentro ci avevo messo gli oggetti a cui tengo di più, era lo scatolone più prezioso che avrei portato nella nuova casa a Bologna.

Erano solo 350 km, niente di così eclatante, anzi, non mi dispiaceva cambiare aria, Torino aveva iniziato a starmi stretta già da diversi mesi. Nonostante ci fossero i miei amici lì, ero emozionata al pensiero di quello che stava per succedere. Chiaramente mi sarebbe mancata la mia casa, la cameretta in cui sono cresciuta, il giardino dove ho giocato mille volte con i miei vicini.

Ero felice persino di cambiare università. Purtroppo non potevo continuare a studiare a Torino, dovevo seguire i miei genitori per realizzare il nostro sogno.

La nostra azienda continuavo a ripetere a me stessa, tutta nostra.

Può sembrare strano che una ragazza di 20 anni sia entusiasmata dal pensiero di aprire un'azienda con i propri genitori ma per me e per i miei era una cosa davvero importante, soprattutto perché i miei studi in Gestione degli Animali non sarebbero stati inutili.

Che stupida, scusatemi, non mi sono ancora presentata. Sono Ester, ma tutti mi chiamano Esty o semplicemente E.

Ho 20 anni e studio all'Università di Torino. Ho un porcellino d'India di nome Dusty, anche detto Dudi. Come avete capito io e la mia famiglia ci stiamo preparando al grande giorno. L'addio alla nostra casa, quindi, tornerei alla nostra storia.

Rivedrò anche Francesco, ma quanti anni sono passati? Si ricorderà di me?

Mi chiedevo pensando a mio cugino mentre chiudevo un altro scatolone. Francesco, anche detto Tonno o Tone, è mio cugino e non lo vedevo forse da 15 anni, di lui ricordavo poco. I capelli rossicci, il viso da bimbo e l'altezza che lo contraddistingueva quando aveva 9 anni. Avevamo un rapporto stupendo. Quando ero bambina andavo persino in giro a dire a tutti che era mio fratello.

Adesso non potrà più prendermi in giro per la mia altezza, è passato un po' di tempo. Lo avrò raggiunto, no? riflettevo sorridendo tra me e me.

Avevamo perso i rapporti crescendo. Non essendo una persona molto social, Instagram, Facebook e tutte le altre app che esistono per me non sono di vitale importanza, quindi non mi ero mai interessata alla sua vita, e certamente in quel momento avevo altro a cui pensare. Mancavano solo due settimane al trasferimento e dovevo ancora preparare mille cose.

Per Ricominciare || Space ValleyStories to obsess over. Discover now