RICCIOLINO NO

83 8 4
                                    

Ma ciao, miei carissimi amici.
Oggi ci addentreremo nei meandri della schifezza che il fandom dei Guns N' Roses ha, e siccome ce n'è tanta, iniziamo!

Cercando per un po' "Axl Rose" su Wattpad, otteniamo una storia con tale descrizione:

"Axl Rose, giovane e affascinante ragazzo cona tipica fama da bad boy, incontrerá Frances Isbell, sorella di izzy, che è stata affidata al fratello dopo la morte dei genitori.
Frances però ha un segreto, quale sará? ..."

No, gli errori non sono miei, ho controllato tre volte.
Cosa bella? Come primo tag troviamo "autolesionismo". Non so perché, ma credo che, se questa tematica sarà presente, non verrà trattata come merita. Ah, che bello il trash.

Il primo capitolo si intitola "goodbye Lafayette", le parti in corsivo saranno quelle della storia trash.

Frances pov

Sono le prime due parole e già ci sono due errori. Elvis, aiutaci tu.

Il genitivo sassone è sparito come le ciliegie in inverno e P.O.V. ha smesso di essere un acronimo. Così sia.

Camminavo a passo felpato per le strade di Lafayette, era Agosto e io ero diretta verso casa di mia nonna per prendere il mio bagaglio per poi partire.

Come mandare a cagare la punteggiatura in due righe, signori.
In più, quale Lafayette? Indiana, Louisiana? Insomma, so che può sembrare scontato per qualcuno, ma non lo è. Insomma, è una storia su Axl, sappiamo che si tratta della cittadinella in Indiana, ma penso sia meno superfluo di altre cose che ci apprestiamo a leggere.

Mentre camminavo pensavo a tutta la mia vita fino ad ora, avevo solo 17 anni eppure mi era capitato di tutto nella mia vita, oh che sbadata mi presento:

Allora, dico solamente che sto ascoltando "No One But You", dei Queen, e mi sta venendo voglia di piangere più per questa grammatica inesistente e per l'introduzione del personaggio che per la canzone. I fan dei Queen capiranno la gravità della situazione.

Mi chiamo Frances Isbell, ho 17 anni, i capelli ricci e rossi come mia madre e gli occhi neri come la pece.

Non mi definisco bella, per niente..forse perché fin da piccola me l'hanno sempre detto i miei compagni di scuola ecc ecc.

Qualcuno spieghi all'autrice che i capelli rossi li hanno persone con una quantità di melanina non sufficiente a far avere loro gli occhi neri.
Inoltre, possiamo già venire a contatto con una parvenza di bullismo che SPOILER non sarà un argomento trattato seriamente.

Mio fratello è izzy dei guns n roses, non lo sento da quando scappò a los Angeles per inseguire i suoi sogni, ma ora devo rincontrarlo, ora sono affidata a lui visto che mia nonna non può tenermi e lui è maggiorenne.

Io non chiedo molto (forse sì, ma va bene), solamente che tu sappia scrivere correttamente il nome della band della quale fa parte il "bad boy" di cui scrivi. Solo questo. Ah, e Izzy è un nome proprio, va con la maiuscola, povero.

Ho ancora molto rancore verso di lui per il fatto che ci abbia abbandonato, ma comunque ora non stiamo a pensare a questo.

Non si è capito assolutamente, cara autrice, che approfondire la backstory dei personaggi è per te complicato, faticoso e superfluo, e che quindi tu abbia pensato di creare suspance con questa frase. 

Una volta arrivata da mia nonna presi le mie cose compreso gli spartiti del mio pianoforte, frequento il conservatorio di Lafayette ma continuerò gli studi a Los Angeles come mi è stato promesso da mia nonna.

Il Trash MusicaleWhere stories live. Discover now