Alone Together

312 26 16
                                    

Hai presente le cose che facciamo quando siamo sicuri di essere soli? Quelle parti di noi che fuoriescono solo quando sappiamo che oltre a noi non c'è nessuno. Che il mondo non ci sta guardando, che possiamo essere noi, perché il resto non conta. E ci sentiamo bene, io mi sento bene.
Tutto quello che c'è nella nostra vita non siamo noi, Lance, davanti agli altri non siamo noi. Non completamente, non al 100%.
Questo è quello che ho imparato negli anni: i sentimenti, quelli profondi, con gli altri non ci sono, ed è per questo che la maggior parte della mia vità l'ho passata lontano dagli altri. Fuori dal mondo che si può riconoscere come tale. A camminare, correre e vivere in qualcosa che non era veramente esistente.
Una realtà mia, una realtà che tutti vedono come una bugia, ma che io riconosco come l'unica cosa in cui veramente esisto. Una realtà dove ci sono io, io e basta. E gli altri spariscono, e sono libero. E sto bene.
E tutto quello che era non esiste più, scompare, per poi piombarmi di nuovo sulle spalle dopo, quando riapro gli occhi. Ed è pesante, eccome se è pesante. Tu ne sai qualcosa, vero?
Entrambi abbiamo passato tutta la nostra vita con questo peso sulle spalle, che non faceva altro che imporci una realtà che non era nostra, che non era noi, ma che faceva parte di uno schema creato da qualcun'altro, in base a come questo ci riconosceva e ci ricordava.
E non sono mai stato io con le persone. Con tutte le persone Lance, tutte tranne te. Ed è strano pensare che quando cinque anni fa eri solo una voce tra le altre, una voce che doveva scomparire insieme al resto di quella realtà che ci ostiniamo a chiamare nostra, ora per me sei l'unica persona che non se ne deve andare. E alla fine ho capito che nessuno può stare da solo per sempre, che io non avrei potuto vivere nella realtà che mi ero costruito, perché come ho già detto, ero io si, ma ero da solo. E ora sono solo insieme a te. E il solo il pronunciare questo verbo, sono, che detto in alcun altro modo non ha significato, è la cosa più bella che mi sia mai capitata. Perché se sono, vuol dire che sono io, che sono io davvero, e che posso essere finalmente me stesso con qualcuno. E non ho mai desiderato altro se non qualcuno che fosse solo insieme a me, in entrambe le realtà di cui facevamo parte.

Alone Together // KlanceWhere stories live. Discover now