Da dopo quelle maledette bombe è cambiato tutto. Sono Kaylee ed ho 20 anni, sono laureata in biologia, sono brava, molto brava, una prodigio come dicevano alla casa bianca. In realtà, siamo 150 ragazzi prodigio, dai 12 ai 26 anni, tutti specializzati in qualcosa. Charlie è un Hacker informatico, insieme a Layla, Nate invece è un Biofisico e Julio un meteorologo. Natasha studia Cimatica, cioè la scienza delle onde, e Taamir gli insetti: l'entomologia, un ramo della zoologia. Ingegneri, psicologi, sociologi, architetti, finanzieri ed economisti concludono le presentazioni. Come biologa, su quest'isola analizzo i resti che trovo sulla spiaggia e cerco di capire cosa cerca di dirci il resto del mondo. Siamo dimenticati qui. Voglio capire se sulle Hawaii c'è via di uscita oppure, anche li, sono con i giorni contati. Non siamo ancora in grado di costruire mezzi per raggiungere la salvezza e le nostre provviste scarseggiano. Indossiamo delle divise bianche, dateci dal presidente prima di questo viaggio.
Vivo sola in un monolocale incastonato tra gli alberi e le rocce. Tutti abbiamo la stessa tipologia di casa, tutte color bianco, con cucina, un divano e un letto. La mia però all'interno è in legno, con un soppalco dove si trova il letto e delle scale per raggiungerlo, una bella ringhiera lilla e una cucina al piano di sotto con un tavolo e un divano, sempre sui toni del lilla. È il colore preferito di mia madre, so che gli sarebbe piaciuto come l'ho richiesta. Ma ora non la vedrò mai più.
Il biologo studia tutto ciò che riguarda la vita e gli organismi viventi e si distinguono in tre aree: Botanica, Zoologia e Microbiologia. Io a 18 ho avuto il mio primo dottorato in Biologia, specializzata in tutte e tre le aree. Sono la più grande biologa del mondo, ma nessuno lo sa. Il Presidente ci fa studiare dietro le quinte, nessuno deve sapere del suo squadrone di prodigi perché siamo la sua risposta per la cura del mondo.
Da dopo quelle maledette bombe è cambiato tutto. Siamo la risposta ad un mondo che non sappiamo nemmeno se è ancora vivo. Un mondo che non sa che noi invece siamo vivi.
YOU ARE READING
•Dispersa•
ActionKaylee vive nel 2037, dispersa sull'isola Wake, tra il Giappone e le Hawaii. Insieme ad altre 149 persone formano una colonia americana che cerca di tornare in patria. Durante una grande guerra 150 ragazzi prodigio, di tutto il mondo, nascosti dal...
