Walk On Water | Eminem

249 24 16
                                    


"If I walked on water, I would drown
'Cause I'm just a man
But as long as I got a mic, I'm godlike."

"Se camminassi sull'acqua, annegherei
perchè sono solo un uomo, ma finché ho un microfono sono come un Dio."


Questo è il Rap.

Il rap non è fare quattro rime messe in croce dove parli di quanti soldi sei riuscito a fare grazie ad altre quattro rime. Il rap non è prendere una base triste e parlare dei fatti propri, accompagnati da autotune. Il rap non è aggiungere un monosillabo degno del linguaggio dei trogloditi, in mezzo all'ennesimo verso riguardante la tipa che ti sei fatto la sera prima.

Il Rap è poesia.

Il Rapper non è un semplice artista, il Rapper non è colui che "sa parlare a tempo su una base triste o l'ennesimo reggeaton". Il Rapper è un paroliere, oserei dire un poeta. O almeno dovrebbe esserlo.

Il Rap è uno sfogo, deve essere quasi terapeutico per chi lo sa fare, perché si, devi saperlo fare per poter definire ciò che hai fatto "Rap".

Oggi sembra che non ci voglia nulla, tutti possono fare Rap, è come le poesie che scrivevamo alle elementari no?
No.

Il Rap può e deve parlare di tutto, denunciare, descrivere, comunicare. È con la musica che il mondo dovrebbe denunciare i propri problemi, dato che, diciamolo, non ne abbiamo esattamente pochi, parlando di attualità, certo, ma trattando temi più profondi della pagina Facebook dell'ennesimo Trapper.

Sembra che una gran parte degli artisti di oggi se ne siano dimenticati e se non trasmettiamo emozioni con la musica con cosa lo facciamo? Se non diamo un senso al testo di una canzone, a quali parole dovremmo darlo?

Grazie della vostra attenzione.

•Citazioni• 《Musica》حيث تعيش القصص. اكتشف الآن