#10

2.2K 53 1
                                    


Casa allagata, esame di arabo e l'Università che non aiuta.
Si risolve tutto, pian piano.
Sii zen, Serena, sii zen.

"Ti aspetto da me, casa mia é casa tua.
Zia Ele"
Non smetterò mai di ringraziare quella donna, mi ha accolta in famiglia come se fossi sua figlia e mi ha sempre tratta come una sorella.
"Passo a casa e arrivo.
Grazie per esserci sempre"

"Le tue cose sono salve, ti aspettiamo sotto casa per andare dai nonni"
Grazie, per quanto voglio bene ai miei nonni le comtinue domande sullo studio di mio nonno accostate a quelle di mio padre non fanno per me, non adesso. Ho bisogno di aria nuova.
"Ringraziali da parte mia, ma perferisco andare da zia Ele, almeno la aiuto anche col piccolo.
Mi ha offerto lei la sua ospitalità.
Arrivo a casa, prendo le mie cose e vado da lei"
So che ai nonni dispiacerà non vedermi a casa loro, ma nonna capirà di sicuro il momento no... Anzi, lei sa già tutto.

Mi infilo in macchina prima che inizi a piovere e vado dritta a casa per poi raggiungere mia zia.
Non appena apro la porta mi trovo davanti ad una scena bellissima-"Ma?!"-esclamo sorpresa-"Eh, si, si è messo in piedi ieri sera e adesso è così"-sorride mia zia-"Ma non è presto?"-chiedo stupita, ha solo 8 mesi-"È un bimbo precoce"-sorride mia zia mentre la saluto-"Vieni qua, bimbo precoce"-lo prendo in braccio e lo saluto-"Se l'avessi fatto io avrebbe pianto"-dice mio zio-"l'amore"-scherzo facendolo camminare pian piano fino alla mia stanza che è vicino al salotto.
È li che posiamo le mie cose mentre mio zio cucina-"Allora?"-chiede zia mentre continuo a far camminare mio cugino-"L'Università, il praticantato è difficile. Oggi è stato l'ultimo giorno, devo respirare"-sorrido-"A quanto pare lo stai già facendo"-dice, mio cugino ha un effetto bellissimo su di me; riesce a farmi dimenticare tutto in pochi secondi-"Avevo bisogno di cambiare aria"-ammetto-"I nonni?"-rigira la domanda mentre ci dirigiamo verso la cucina-"Mio nonno non avrebbe aiutato, con me parla sempre e solo di studio"-dico mettendo mio cugino nel seggiolone-"Somiglia tanto a... "-dice mia zia-"Leo"-dicono insieme, mio padre-"Ecco, siccome ne basta uno preferisco stare qui"-sorrido-"E qui sei la benvenuta"-sorride mio zio dandomi un bacio sulla guancia mentre posa il piatto di Ismale sul seggiolone, instintivamente inizio a dargli da mangiare, vedo mia zia sorridere-"Scusa la domanda"-dice mio zio-"Da quanto non dormi?"-chiede-"Da sta notte, ma in realtà non riesco a dormire bene da due settimane"-ammetto e gli spiego la situazione.
Lo stress dell'Università tra esami e praticantato non mi aiutava a dormire tranquilla perché ho dovuto pianificare tutto-"Sono distrutta"-ammetto-"Fatti un sonnellino pomeridiano"-consiglia mio zio-"Dopo tutto quello che hai cucinato aiuta anche la digestione"-dico, scoppiamo a ridere.
E, si, dormire è proprio quello che faccio, dopo aver giocato un pó con mio cugino crollo in un sonno profondo.

A svegliarmi è il sole che penetra dalle finestre, il temporale è finito-"Che ne dite se usciamo?"-chiedo ai miei zii-"Buona idea"-sorridono, nel frattempo che Ismaele si sveglia controllo il telefono-"Ma questa foto bellissima?"-chiedo visualizzando il messaggio di mia zia-"Ero venuta a controllare se era sveglio, eravate bellissimi e ho scattato"-dice-"La adoro"-sorrido nel frattempo salgo su-"La vedo lunga, secondo me dormirà ancora per un pó quindi vado a farmi una doccia"-sorrido-"Una mezz'ora buona'-dice zio, salgo e nel frattempo metto la foto che ci ha scatto zia sulle stories

A svegliarmi è il sole che penetra dalle finestre, il temporale è finito-"Che ne dite se usciamo?"-chiedo ai miei zii-"Buona idea"-sorridono, nel frattempo che Ismaele si sveglia controllo il telefono-"Ma questa foto bellissima?"-chiedo visualizza...

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.
¿Social o relidad? ~ NeymarWhere stories live. Discover now