•Dugud - Il Seme della Tempesta - Saintjupiter•

210 24 10
                                    

Saintjupiter

Saintjupiter

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Sinossi:

Li chiamano demoni-uccello, i figli di Anzû, il demone che tentato dal potere sprigionato dalla Tavola dei Destini decise di possederne gli oscuri poteri, condannando la sua stirpe a un'eterna prigionia. Trascorsi millenni da quell'affronto la città di Calah nasconde, tra i ponti diroccati e le maestose arcate, intrighi e bugie; bugie che accompagnano i Dispensatori del Nord, Sud, Est e Ovest nella semina sulla terra delle intemperie.
La casata degli Orienkug marcisce nella vergogna e Dugud il Bastardo giace lontano da sua madre, Tieran Mel della casata del Nord. Lo sposalizio con Kailara El'm è alle porte e il giorno della Prova indetta dalla Somma Balilurka vicino. Lil-itu non l'ha punito, il Dio Enlil tace nonostante l'evidenza; il popolo ha paura e Horin il grifone è consapevole di tutte le menzogne tessute con maestria. Ma il Dispensatore di Tempeste ha un unico desiderio: raggiungere suo padre, un esiliato, sulla terra.
Ed è proprio lì che la verità lo attende tra lo smog e i grattacieli.

Un racconto umano e divino, che mira ad annientare la sottile linea che marca questo confine: quando l'unico male che hai conosciuto è l'incapacità di cambiare, la consapevolezza di poter essere libero diventa una necessità.

Copertina:

In generale la cover appare in linea con la storia: c'è una mano insanguinata – presumibilmente di Isotta – e la spada anch'essa ricoperta di sangue – con ogni probabilità quella che Lilith mostra a Isa nella visione, e che si intuisce essere fondamentale per lo svolgimento della storia. Quello che non riesco a inquadrare sono i fiori sparsi qui e lì, i disegni stile mandala e lo sfondo che ricorda l'universo: hanno un legame con l'opera, con ciò che accade? Se sì, nel testo va fatto capire.
Gli unici quattro problemi che ho notato nella composizione sono i seguenti:
▪ il sangue sul pollice della mano e sulla spada appare finto;
▪ si nota che la spada è stata aggiunta, in quanto la mano non ha una posizione che permetta di tenerla sollevata e in quanto non ci sono le ombre sul manico e dietro l'indice;
▪ cosa sono i filamenti dietro il manico della spada? Risultano un po' fuori posto;
▪ il nome autore è piccolo, crea contrasto con la grandezza del titolo. Sarebbe meglio di ingrandirlo un po' e/o distanziare le lettere, perché dall'app si fatica a leggerlo bene.
In sintesi, la copertina è molto bella e attira di certo l'attenzione; il mio unico consiglio è quindi quello di sistemare la parte della mano e della spada, che graficamente appaiono un po' artefatte.

1) Trama:

Buongiorno, lettori, e benvenuti nell'ultima recensione di questa lista. So di averci messo un bel po', e mi scuso per l'attesa, ma a breve la lista verrà riaperta e così la possibilità di richiedere una recensione.
Tuttavia, oggi parleremo di un'opera in particolare, aggiunta come Jolly qualche tempo fa. Sto parlando di DugudIl Seme della Tempesta, a cura di Saintjupiter.

Le Recensioni di Rose (CHIUSO PER SEMPRE ❌)Where stories live. Discover now