Capitolo 28 "Te l'ho già detto che mi manchi?"

699 25 1
                                    

Emma
"Dieci minuti"
Annuncia una ragazza dalla regia, entrando nel nostro camerino, per poi avvisarci che saremmo stati anche la prima squadra ad esibirci con la nostra corale con Laura Pausini. Sento già le urla del pubblico, e la regia che prova i microfoni.
Sono agitata e mi siedo, e mentre gli altri continuano a parlare io cerco di allontanare tutti i miei pensieri e ripasso mentalmente testi delle mie assegnazioni. Non voglio sbagliare niente e ogni volta prima di ogni esibizione ho paura di dimenticarmi tutto o sbagliare qualcosa. Biondo me lo dice  sempre di essere più sicura di me stessa e di non farmi prendere dall'ansia.
"Ehi Emmina, a che pensi?"
Si avvicina a me Irama, vedendomi da sola.
"No, niente. Sono solo agitata. Tu no?"
Annuisce, e resta lì a parlare con me fino a quando la ragazza si ripresenta per dirci che manca un solo minuto. Ci mettono a posto i microfoni, e sentiamo la voce di Maria che ci presenta, salutando il pubblico.
Quando finalmente incomincio a cantare mi sembra di cancellare le mie insicurezze, i pensieri si allontanano e mi sento così libera.
Dopo aver finito di cantare i professori devono decidere chi mandare in seconda fase. Spero di passare, perché mi sono impegnata tantissimo questa settimana.
Fermano Daniele e Filippo. Mi dispiace, so quanto ci tenevano a ballare, si erano impegnati come ognuno di noi.
Sollevata, mi siedo aspettando di vedere la sua esibizione.

Biondo
Dietro le quinte scherzo con Einar e Matteo, cercando di allontanare la tensione. A dir la verità, sono parecchio agitato anch'io anche se non lo do a vedere. Sono riuscito ad entrare al serale, ma ho paura di quello che i professori potranno dire di me, soprattutto da parte di Carlo di Francesco.
Quando sentiamo la voce di Maria nessuno parla più. Dopo aver salutato il pubblico, presentato la giuria esterna e la giuria interna annuncia la corale dei Bianchi. Carmen, Lauren e Sephora ricominciano a parlare tra loro. Io ho solo voglia di ascoltare la sua esibizione e sto ad ascoltare la loro corale.
Finalmente sento la sua voce, come al solito perfetta, cantare. Mi fa venire i brividi, e non capisco perché i professori dicono che lei è fredda, e che non trasmette mai emozioni.
Sorrido, orgoglioso di lei.
"Smettila si sorridere come un ebete per Emma, che dobbiamo entrare"
Dice Einar, capendo subito la direzione dei miei pensieri.
Einar è l'unica persona che mi capisce, a volte. È l'unica persona che durante questa settimana con cui non ho soltanto riso e scherzato durante i momenti di libertà.
Abbiamo parlato tanto la sera, sui divanetti in giardino. Lui era sempre stato un mio amico, fin dai casting, e insieme a Irama ci eravamo trovati. Mi fidavo di lui.
Anche a lui mancava la sua ragazza, ma non cercava di nasconderlo.
Io lo facevo invece. Chissà perché ho sempre avuto paura di mostrarmi debole, fin da piccolo, forse per paura di essere ferito ancora di più. Un auto sistema di difesa.

Mentre canto le barre che ho scritto sul pezzo di Laura di Pausini mi giro verso di lei. La vedo sorridermi, come una conferma. Sarà che non la vedo da più di una settimana, ma mi sembra più bella. Non che solitamente non lo sia però.
Quando finisco di cantare, mi metto in fila per vedere chi passa alla seconda fase.
Se ho paura che Carlo di Francesco mi blocchi? Sì, e tanto anche. Però non lo fa, e riesco a passare. Sono felice, mi sono preparato tanto, per far vedere che questo palco io me lo merito, nonostante le critiche a volte infondate.
Della mia squadra viene bloccata solo Sephora.
Mi siedo sulla nostra panchina, e ritorno a guardarla negli occhi e a sorriderle.
Prima sfida: Irama- Matteo
"Stai bene?" Cerco di dirgli, attraverso il labiale.
"Si, tu?"
"Adesso si"
"Prima no?"
Dice, vedendo la sua preoccupazione a metri di distanza.
"Stai tranquilla"
Bryan-Valentina
Non parliamo. L'unica cosa che faccio è sorriderle, imbambolato dal suo di sorriso, mentre si mette a posto una ciocca di capelli dietro un orecchio. E pensare che l'ultima che volta che eravamo stati divisi da un palco lei stava piangendo.
Neppure il solito scontro tra la Celentano e Valentina, che come in ogni puntata del pomeridiano mi aveva sempre dato fastidio, mi da fastidio ora.
Valentina-Einar
"Sei più bella"
"Non è vero"
"Si che è vero, non ti guardi"
"Neanche tu"
Lauren-Zic
"Mi manchi tantissimo"
Mi cerca di dire, e vedo la sua tristezza.
"Anche tu"
"Penso sempre a te"
"Perché secondo te io no?"
"Mi manchi"
"Ti amo"
Emma-Carmen
Finalmente tocca alla mia Emma a cantare, anche se come al solito è una sfida con Carmen. Almeno lei duetta con Alice Merton, l'ospite di questa serata. Sono sorpreso che abbia scelto proprio la mia ragazza, visto che hanno due timbri così diversi.
E come al solito spacca, e infatti vince anche al televoto. Sono orgoglioso di lei.
"Sei stata bravissima, i'm so proud of you"
Un altro di quei suoi sorrisi, che automaticamente fanno sorridere anche me.
Biondo-Luca
Finalmente tocca a me, canto "Beverly".
Inutile dire che ogni mio pensiero mentre canto è rivolto a lei, e che durante il ritornello mi giro verso Emma. Vinco al televoto. Sono contento, trasmetto alle persone che lì fuori.
Torno a sedere sorridendo.
"Hai spaccato Biondo"
Mi dice Einar.
"Lo so"
"E il bello è che sei modesto"
Luca-Bryan
"Te l'ho già detto che mi manchi? Lo so che devo fare il Sex simbol freddo, ma tu mi manchi tantissimo"
Dico più a me stesso che a lei, perché non so neanche se mi senta.
Irama-Biondo
Tocca di nuovo a me. Canto Dejavu. Stasera sono stato fortunato, ho cantato solo inediti, che mi vengono molto meglio delle cover.
Prima di salire sul palco, dopo l'esibizione di Irama, vedo Emma che mi manda un bacio con la mano. Mi basta per salire sul palco più fiducioso.
Vince Irama, sono contento per lui, se lo merita. Con Fil ho legato fin da subito, anche se è entrato più tardi di noi.
Maria annuncia che la seconda fase è finita, e di metterci in fila per vedere qual'è la squadra vincitrice. Mi metto al lato della fila della mia squadra, ed Emma capisce subito cosa voglio fare, e infatti poco dopo è di fianco a me.
Mentre le carte girano le accarezzo la mano. Finalmente posso toccarla di nuovo. Vorrei così tanto baciarla, ma so che non posso.
"Ti amo, mi manchi"
Le sussurro, facendole scivolare il mio elastico nella sua mano. L'elastico me l'ha regato Sara, qualche giorno prima dell'ultimo casting. Durante tutto il mio percorso non me lo sono mai tolto, e lei sa quanto io ci tenga. Lo stringe in mano.
"Ti amo"
Mi sorride.
Le carte finiscono di girare. La nostra squadra ha vinto, e Maria fa partire il televoto per decidere chi andrà in terza fase.
A passare siamo io, Einar e Matteo.
La terza fase è quella più bella. Ci togliamo le tute blu e ci mettiamo i vestiti che ci ha preparato Luca Tommisini. Poi il palco è diverso: più luci, attrezzature. Più spettacolo.
Canto un altro inedito. La mia ex chiama.
Non penso di vincere, conoscendo le opinioni dei giudici. Vince Matteo, anche se mi aspettavo Einar.
È felice, ci aveva anche detto della sua paura di essere fermato in prima fase, e invece aveva vinto la puntata.
Maria dice di mettersi in fila per le eliminazioni. Stavolta non riesco a mettermi vicino a Emma, ma mi giro verso di lei. Si tira su la manica, mostrandomi il mio elastico.
Sono preoccupato per l'eliminazione, ma comunque sono contento di come è andata
questa puntata.

"Si. Si. No. No. No. Si. Si.
Passi alla prossima puntata Biondo"
Non sono eliminato. Sorrido e mi giro per cercare i suoi occhi, e quando la vedo sento la sua preoccupazione.
Lei non verrà mai eliminata, ma è così insicura di se stessa. Prendo il microfono, e in un momento di confusione dico qualcosa che la farà sorridere di sicuro.
"Pupellina"
Mi giro, e vedo che sorride quando sente il nome con cui la chiamo di solito.
Mi piace quando riesco a farla sorridere.
E per fortuna che eri un Sex simbol freddo.
Ovviamente passa anche lei, e la puntata finisce. Ci intervistano, e la riesco a vedere solo una volta sola. Da lontano per giunta.
Le sorrido, sapendo che da adesso che l'ho vista mi mancherà ancora di più.

Scusate se in questi giorni sono stata inattiva, ma ero via e volevi anche scrivere bene questo capitolo. Mi era piaciuta quella puntata, anche se erano ancora separati. Non vedo l'ora di scrivere il prossimo capitolo infatti💗

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Jul 28, 2018 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

"You look perfect tonight" #BiemmaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora