Cap.1

150 18 23
                                        

"È da 15 minuti che suona la sveglia , e sono talmente stanca da non riuscire ad alzarmi ma poi mi stanco di sentire la sveglia e la spengo.Sono le 8:30 perfetto sono in ritardo per la scuola"dico e mi alzo di malavoglia guardo il cellulare 7 chiamate perse dalla mia migliore amica Cindy.Gli mando un messaggio "Mi sono svegliata ora passami a prendere sono in ritardo" dico frettosola
"Non posso Mary sono già a scuola"   dice  con tono stanco
"Va beh allora verrò a piedi" dico spegnendole la chiamata in faccia.
Prendo la prima maglietta che trovo e la infilo , faccio la stessa cosa per i pantaloni e infilo le mie converse blu .
Sto correndo per strada senza fiato quando incontro Denise
"Ciao Denise" le dico sorridendo
"Ciao Mary " dice Denise un po' agitata
"Perché sei agitata?" le dico
"Non sono agitata "dice innervosendosi
"Ci vediamo in giro"le dico prima di accorgermi di essere in ritardo     Tanto vale saltare la scuola dico tra me e me  .
Ritornando  a casa però mi ricordai  che oggi c'era l'ultima verifica dell'anno scolastico e se la saltavo venivo bocciata.
Così chiamai la scuola .
"Buongiorno sono Mary Wilson "dico cordialmente al bidello
"Buongiorno Mary perché hai chiamato?"mi dice lui preoccupato
"Ho chiamato per dire che non posso venire perché ho la febbre a 38.5"dico al bidello facendo finta di tossire.
"Ok vuole dirlo alla prof. "chiede ridendo
"No glielo dica pure lei .Grazie " dico per poi spegnere la chiamata.
Dopo di che furtivamente entro in casa senza fare il minimo rumore e mi chiudo in camera mia .
Prendo il mio IPHONE e mando un messaggio a Cindy
"Ciao Cindy come va?"le scrivo io
"Bene , ma perché non sei venuta a scuola ? 😱"dice lei
"Ho detto al bidello di avere la febbre a 38.5"dico
"E l'ha bevuta ?😂😂😂"dice ridendo
"Non credo anche perché mi rideva in faccia " dico
"Allora sicuramente domani se vieni ti beccherai una strigliata"dice paurosamente
"Di sicuro " dico innervosendomi
"Passo da te non appena esco da scuola Ok? " dice lei
"Ok " dico
"Allora a dopo ciaooo"dice lei ridendo
"Ciaoooooooo"dico e lei spegne la connessione.
"Nel frattempo dormirò un po' , sarà meglio" dico a me stessa .

Scomparsa Stories to obsess over. Discover now