1

2.2K 70 19
                                    

Betty's pov
Mi sono appena svegliata, guardo lo schermo del mio cellulare e noto che sono le 7:30!
Questa è la terza volta in una settimana che mi sveglio in ritardo per andare a scuola.
Mi alzo di scatto facendo tutto di corsa e prima di uscire di casa mi fermo a guardare lo specchio posizionato proprio accanto alla porta di casa.
Come sempre mi sono legata i capelli in una coda di cavallo, per quanto riguarda i vestiti ho scelto un outfit molto semplice: una maglia a maniche lunghe color rosa tenda con il colletto bianco, una giacca di jeans chiaro, leggermente più corta della maglia, dei semplicissimi leggins neri e infine delle scarpe da ginnastica bianche.
Finalmente esco di casa e noto che anche Archie Andrews, il mio fighissimo vicino di casa, nonché migliore amico, è in ritardo.
Archie ha i capelli rossi, un fisico da paura e suona la chitarra, devo dire che è anche molto bravo.
Lo saluto con un sorriso stampato in faccia e ci sbrighiamo ad andare a scuola.
La nostra scuola, la Riverdale High School, è l'unica nella mia città, proprio per questo è una scuola enorme.

Appena arrivati a scuola ci venne contro la mia migliore amica, Veronica Lodge, una ragazza dai capelli più scuri di un cielo di notte senza stelle; aveva addosso un outfit molto "colorato":
indossava una maglietta nera a maniche corte e con la scollatura a "v", una gonna a portafoglio nera a vita alta che le arrivava a metà coscia e infine delle scarpe col tacco alto, anch'esse nere.

Diede un bacio a stampo al suo ragazzo, Archie, e subito dopo mi prese da un braccio e mi allontanò da Arch.
V:"Ho una cosa molto importante da dirti e..."
Non fa in tempo a finire la frase che Cheryl Blossom ci interrompe per una delle sue "importantissime" comunicazioni, per chi non sapesse chi è Cheryl, anche se molto improbabile, è una ragazza molto ricca, viziata e presuntuosa, che pretende di comandare su tutti. In quanto a com'è fisicamente: porta sempre i suoi lunghi capelli rossi sciolti, indossa un vestito rosso  che arriva le arriva a metà cosce e degli stivaletti neri alti e infine porta il suo solito rossetto color rosso fuoco che risalta le sue belle labbra carnose.
C:"Ehi voi due...non scordatevi che da domani si riprendono gli allenamenti di cheerleading, non mancate o sarò costretta a sostituirvi"
Finito di parlare, se ne va facendo scontrare una sua spalla contro la mia.
E prima che io o Veronica possiamo dire qualcosa, suona la campana. Entrambe ci dirigiamo in classe.

La lezione di matematica è davvero noiosa, ma mi arriva un messaggio che fa illuminare il display del mio cellulare, lo prendo in mano curiosa : era Veronica.
V:"hei"
Mi giro verso di lei, che era seduta a qualche banco lontana da me, lei accenna un sorriso e poi indica il suo dispositivo.
V:"prima che Cheryl ci interrompesse dovevo parlarti di una cosa importante, ricordi?"
B:"ah è vero! di che si tratta?"
V:"ho parlato con mio padre e mi ha dato le chiavi della casa in montagna solo per un weekend, che ne dici, ti va di venire con me?"
B:"ehm non saprei..."
V:"dai betty, ti divertirai, potrai stare due giorni senza i tuoi che ti assillano"
B:"ok...va bene"
V:"PERFETTO!"

Le altre lezioni sono state molto più noiose, ma finalmente sono tornata a casa.
Mi arriva un messaggio da Jughead Jones, un mio amico che ho conosciuto l'anno scorso, quando il preside mi aveva nominata, insieme a Jug, direttori del giornalino della scuola. Io, lui, Veronica e Archie abbiamo legato molto.
J:"hei betty, ti va di venire stasera con gli altri da Pop's?"
B:"va bene"
J:"ti passo a prendere con la moto"
Pop's è un locale aperto 24h da cui andiamo sempre a prenderci dei buonissimi milkshake, ognuno di noi prende ogni volta lo stesso gusto e visto che Pop (il proprietario del posto) era nostro amico, aveva nominato i nostri milkshake preferiti con i nostri nomi:
"Archie Shake" (strawberry apple pie flavored);
"Jughead Shake" (jolly rancher flavored);
(le jolly rancher sono delle caramelle americane)
"Veronica Shake" (cherry cola flavored);
"Betty Shake" (banana caramel flavored).

Arrivata la sera, mi preparo e sento suonare il campanello, vado ad aprire la porta d'ingresso.
Rimango affascinata dal ragazzo dai capelli neri, con la sua giacca di pelle delle "South side Serpents" (Sono questa banda di motociclisti che praticamente restano sul lato sud della città. Una sorta di spacciatori di droga e piccoli ladri) di cui lui è il leader.
Mi avvicino alla sua moto e lui mi porge il suo casco, si siede sulla moto e io dietro di lui.
Mi tengo stretta a lui ed è proprio in quei piccoli minuti che sento una sensazione che non provavo da un sacco di tempo... credo proprio di essermi innamorata di lui!

spazio autrice
È la prima volta che scrivo una storia, quindi scusatemi se c'è qualche errore, ho bisogno di sapere il vostro parere quindi se mi lasciaste un commento con scritto che ne pensate (anche critiche) mi farebbe molto piacere.
ATTENZIONE per chi ha visto la serie tv o ha letto i fumetti: molte cose le cambierò, così da rendere la storia leggermente diversa (ma non troppo).
ATTENZIONE per chi NON ha ancora visto la serie tv ne letto i fumetti: cercherò di fare meno spoiler possibili, giuro.

Detto questo spero che abbiate gradito il seguente capitolo
-bas

just friends - bugheadDove le storie prendono vita. Scoprilo ora