Prologo

7 2 0
                                    

Sono ancora qui seduta ad aspettare che qualcuno mi riporti mia madre,sono ancora qui seduta ha piangere sulla sua tomba.

Ogni giorno vengo qui,mi siedo e parlo con lei. 

E morta con una grave malattia,la chiamano "Neoplasia" o semplicemente Tumore. Non mi ricordo di preciso come accadde il tutto,ma ricordo che andavamo spesso dal dottore. 

Ogni volta che entravamo in quella stanza,mi facevano sedere su un divano bianco e giocavo con le mie bambole,loro parlavano sempre,avvolte anche delle ore.

Un giorno sentii mio padre parlare con la mamma è dirgli che andava tutto bene,che avrebbero affrontato tutto insieme.  Di li,andavamo molto spesso dal dottore ed era la stessa routine,ma un giorno dove anche il cielo era grigio,arrivò una brutta notizia ,questo così detto tumore era maligno.

Li ci fu perfino un terzo nome da dare a questa malattia,ossia il "Cancro",mia madre scoppiò a piangere.

Le giornate passavano ma la mamma non era più felice. Non cantava più,aveva smesso di cucinare,stava sempre a letto a dormire. Ogni tanto sbirciavo dalla porta e la vedevo piangere.

Dopo già 3 mesi aveva pochissimi capelli,era diventato uno scheletro.Mio padre mi diceva sempre che lei stava così per questa brutta malattia,ma che noi non avevamo colpe.

La mamma morì il 22 Luglio.

Tutti mi abbracciavano,mi confortavano e mi dice che sarebbe andato tutto bene,ma non era così,non avevo più una mamma con cui parlare,che mi facesse la cioccolata calda,che preparava ottime torte,non avevo più nulla.

Other WorldWhere stories live. Discover now