EPILOGO

218 8 2
                                    



Per il nostro viaggio di nozze, io e Greta, abbiamo deciso di trascorrere qualche giorno sotto il caldo sole di Roma. Città fantastica, in cui nessuno dei due era mai stato.

È bello poter assaggiare i tipici piatti italiani, dalla pasta alla carbonara rigorosamente preparata con il guanciale, alla pizza Margherita. Ed è altrettanto bello passeggiare in Piazza di Spagna o visitare il Colosseo. L'Italia è un posto meraviglioso e vedere queste bellezze da vicino ti fa sentire ricco.

«Non posso credere che non eri mai stata a Roma. Ogni italiano dovrebbe venirci almeno una volta nella vita. Anzi, almeno una volta al mese!», osservo.

Greta scoppia a ridere. «Beh, d'ora in poi possiamo farlo insieme. Potresti portarmi qui ogni anno per il nostro anniversario, sarebbe una bella tradizione».

Mi chino a baciarle le labbra. È semplicemente perfetta. «La porterò anche in capo al mondo, se necessario, ma in questo momento c'è solo un posto in cui vorrei trovarmi con lei», le dico scherzosamente.

«Ah, sì? E dove?».

«Nella nostra stanza d'albergo, è ovvio», le sussurro nell'orecchio, provocandole un brivido.

La mia vita ha avuto un nuovo inizio, ha assunto un nuovo sapore, ha ripreso colore dalla sera in cui il mio sguardo ha intercettato quello di Greta. E so che anche per lei è lo stesso.

Non dimenticheremo mai i nostri amori passati, li porteremo sempre con noi, chiusi nel nostro cuore, ma abbiamo deciso di accogliere a braccia aperte questo nuovo amore, perché se c'è una cosa che le nostre rispettive esperienze ci hanno insegnato è che bisogna cogliere il bello quando ci passa a trovare.

Oggi posso dire che sono grato alla vita. Prima pensavo a lei come a qualcosa che mi aveva privato di tutta la felicità possibile, ora, invece, mi ritengo doppiamente fortunato perché mi ha fatto conoscere due donne meravigliose e mi ha permesso di amarle entrambe.

Per cui, cari miei, non perdete mai la speranza. Giorni nuovi stanno per arrivare anche per voi, ne sono certo... 

Un nuovo amoreDove le storie prendono vita. Scoprilo ora