Capitolo 7

425 31 23
                                    

Pov’s Naomi

Stiamo esaminando la scena dell’abbandono, non ci sono tracce del S.I. qui in torno, niente testimoni, insomma non abbiamo tracce. Con Morgan non ci siamo parlati se non per le informazioni sul caso, non so a cosa sia dovuto sto cambio di comportamento, mica l’ho baciato io eh.

<<Dove hai detto che l S.I. ha dissanguato la vittima?>> chiedo mentre mi viene un flash a dir poco inquietante.

<<Vicino alla tempia ma ha preso una vena superiore>> risponde mentre si guarda in torno.

<<Certo perché li.. si dissangua più lentamente..>> rifletto a bassa voce.

<<Cosa hai detto?>> chiede girandosi verso di me.

<<Che se ha preso una vena superiore il sangue esce più lentamente, lo so perché una volta ho aiutato Sarah a studiare anatomia.>> rifletto questa volta ad alta voce.

<<E quindi?>> chiede in modo arrogante.

<<E quindi o si diverte a vederle morire dissanguate ma ci vuole troppo tempo, oppure lo raccoglie, come se gli servisse a qualcosa>> dico decisa.

<<È un pazzo, lentamente o velocemente a lui interessa vederle morire>> risponde con il tono sotuttoio.

<<E come lo sai? Te l’ha detto per caso lui?>> chiedo iniziando a innervosirmi.

<<Come lo so? Beh si da il caso che io faccio questo lavoro da più anni mentre te sei arrivata oggi. So riconoscere un sadico quando lo vedo>> dice alzando la voce.

<<Cos’è il grande Derek Morgan non si sbaglia mai? Io non credo. Sono sicura di questa cosa e tu non vuoi darmi ragione lo farà Hotch.>> dico decisa mentre mi allontano e mi dirigo verso il suv per tornare alla centrale. Senti mister simpaticone seguirmi ed è meglio se mi stia lontano ora.

~Alla centrale~

Durante tutto il viaggio io e mister simpatia non ci siamo parlati, ho scambiato due chiacchere con il nostro autista. Ci dirigiamo in una stanza abbastanza grande, con le pareti marroni e un grosso tabellone dove ci sono le foto con i nomi delle ragazze morte, entrati vedo Hocth con Rossi seduti che stavano parlando quando mi vede subito dice:

<<Ricci come è andata la prima ispezione?? Ti sei trovata bene con Morgan?? Cosa avete scoperto"

Lo guardai e risposi:

<<Si Hocth mi sono trovata molto bene con l'agente Morgan, ho fatto delle supposizioni sul caso in base al corpo e in base alla scena dell' abbandono, a qualcuno non vanno molto a genio dimmi se per te è giusto"

Lui annuì con la testa e io iniziai a parlare.

<<Siccome la vittima è stata colpita alla vena superiore, l'S.I o si diverte a guardarle morire lentamente ma penso di no perché si potrebbe annoiare dopo un po', o il sangue lo raccoglie e gli serve a qualcosa!>>

Lui mi guardò stupito e disse

<<Brava Naomi, penso proprio che il sangue gli serva a qualcosa ma a cosa?? Ottimo lavoro >>

Pov's Morgan

Quando Naomi si è messa a parlare con Hotch pensavo che gli dicesse che abbiamo litigato così da farmi prendere una strigliata da lui, ma non lo ha fatto perché??. Mi sono sbagliato ancora, l'ho trattata male quando aveva ragione,cosa mi sta provocando questa ragazza.
Mi dirigo da lei per andarle a chiedere scusa quando arriva Sarah e l'abbraccia, nella mia mente subito penso "Sarah sì mi sei molto simpatica ma proprio ora devi venire????" porta via con se Naomi ed accanto a me si avvicina Spencer, neanche l'ho sentito avvicinarsi ero perso a guardare Naomi quando lui mi dice

StrategiesWhere stories live. Discover now