Remember me - Stephen James

48 5 2
                                    

Autrice: Alice_inWonderland96

Genere: Romanzi rosa

Ho letto attentamente la tua storia, e questa è la mia recensione. Per qualsiasi dubbio non esitare a chiedere.


Le valutazioni saranno in base a:

-Copertina (Attinente o meno, visto che molte di quelle create sono fatte da seconde persone e non giudico cose che non mi sono state chieste)

-Trama

-Grammatica

-Lessico, se attinente o meno con l'epoca, il periodo ecc ecc della storia

-Voto finale da 0 a 10 con parere personale.


Copertina:

Credo che la copertina sia abbastanza attinente con il libro, io me la sarei immaginata diversa, ma il mio avvicinamento alla grafica mi sta giocando brutti scherzi (ahah)

Oops! This image does not follow our content guidelines. To continue publishing, please remove it or upload a different image.

Credo che la copertina sia abbastanza attinente con il libro, io me la sarei immaginata diversa, ma il mio avvicinamento alla grafica mi sta giocando brutti scherzi (ahah). Non capisco se in cima alla copertina quella "striscia" bianca sia voluta oppure è un errore nel ritagliarla (in ogni caso stona un pò con tutto il resto). Non amo particolarmente le copertine in bianco e nero, o comunque buie, ma la storia non è delle più felici quindi diciamo che ci può stare. Nel complesso la copertina non è delle peggiori, ma nemmeno la migliore che io abbia mai visto.

Trama:

ISPIRATO A UNA STORIA VERAMya è una ragazza che soffre di anoressia, ossessionata costantemente dal numero che segna la bilancia, e la situazione le sta sfuggendo di mano. Il suo sogno è quello di diventare una famosa scrittrice e vedere finalmente il suo libro in una grande libreria, al contrario, la madre, la vede già nei panni di una biologa. Tra lotte e litigi, Mya riesce ad entrare in un corso di scrittura dove conoscerà un ragazzo soprannominato Asso, un vandalo del quartiere, nessuno sa il suo vero nome, nessuno sa chi sia veramente. Lui non le vuole svelare la sua identità. È il destino ad averli fatti incontrare, o è qualcosa di più, del semplice fato?Estratto dalla storia *** Scosse la testa e mi sorrise, si sedette sulla moto e afferò i manici «Si vede che non ci capisci una mazza, ragazzina. Salta su, forza» mi intimò porgendomi il casco nero. Era così a suo agio... sembrava nato per stare sopra quella moto e conquistare la città, sembrava nato per conquistare qualsiasi cosa si fosse messa lungo il suo cammino. Era nato per stare al mondo, così dannatamente impenetrabile e tenebroso come il terrore. Sì, era così lui: era pura adrenalina nelle mie vene, e si stava insinuando in ogni parte del corpo come un potente veleno da cui nessuno avrebbe potuto fuggire. E il processo era così lento, che potevo sentirlo sotto la pelle, sotto le unghie, nei vasi sanguigni... per finire al cuore, che non riusciva a sostenere una dose simile.Mi misi il casco, mentre mi scrutava con attenzione e lo allacciai stretto, poi mi sollevai aggrappandomi alle sue spalle e mi misi a cavallo.«Sei pronta? Reggiti forte.» mi strinsi forte alla sua schiena. Ero sempre stata pronta.

Che dire, inizialmente sembra la solita storia, una ragazza timida che incontra un cattivo ragazzo, e tra corna, litigi ecc ecc scatta l'amore. Invece devo dire che è molto originale. Nella trama specifichi che il libro è ispirato ad una storia vera, non so se la storia sia tua o meno, in caso tu avessi davvero vissuto quanto scrivi voglio farti i miei più sinceri complimenti, non è da tutti aprirsi e scrivere una storia del genere. Inoltre mi piace che hai messo un estratto dalla storia, credo che ogni libro dovrebbe averlo, semplifica la scelta al lettore, facendo vedere già il metodo di scrittura dell'autore. Nel complesso la trama è molto buona, incuriosisce, è scritta bene e si vede che è ben pensata.

Grammatica:

La grammatica sembra essere il tuo lato forte, hai una buona padronanza della lingua italiana. Non ho trovato particolari errori, anzi, ho faticato a trovare quel pelo nell'uovo...devo essere sincera?Non l'ho trovato. Hai molta cura della tua storia, e si vede che ci tieni a essa. Non hai una scrittura complessa, e nemmeno troppo monotona, viaggi in quella "fascia" di autori che sembrano avere tutto sotto controllo, non ti sfuggono nemmeno gli errori di battitura, non ne ho trovati. Finalmente qualcuno che scrive i numeri in lettere e non in cifre, e che mette i dialoghi qui dentro "<< >>".

Lessico:

Mi sembra di capire che la storia sia ambientata ai giorni nostri (più o meno), quindi hai un buon lessico, è semplice e ripetitivo. Ripetitivo non è un difetto in questo caso, mantenere sempre lo stesso lessico è importante per la riuscita della storia, e per non confondere i lettori. Nella maggior parte delle situazioni da te descritte ho sentito il disagio, la felicità, la rabbia... che provavano i vari personaggi, questo ti fa onore, hai descritto molto bene i luoghi, le persone e quello che stava accadendo.

Parere personale e voto finale:

La tua storia mi è piaciuta molto, come prima recensione di questo libro sono felice di aver fatto il tuo. Credo che l'importante nello scrivere libri, sia metterci il cuore e la testa, nel tuo le ho viste entrambe.

Voto:9/10


Spero di esserti stata d'aiuto, ti ripeto che qualsiasi domanda è ben accetta.

Recensioni - RevisioniWhere stories live. Discover now