Ben venuti nell'angolo dell'autore:
Volevo fare un secondo tentativo, nella lunga discesa nella pazzia, intraprendendo ancora una volta la strada della perdizione in questo fandom.
Dopo la "Sfida delle drabble" mi è venuta voglia di scrivere una raccolta interamente SasuKiba.
Qui troverete Drabble, Fash fic, one shot su questa coppia, con accenni anche di altre. Ogni prompt qui inserito mi è stato dato da una delle ragazze del gruppo SasuNaru fanfic Italia, che ringrazio per avermi fatto riprendere la voglia di scrivere X'D
Che altro dire?
Un ringraziamento speciale va a mio marito, che mi sostiene sempre e che ha accettato di farmi da beta per questa piccola avventura, che mi ispira per Sasuke, che mi aiuta con Sakura e che ride del mio Kiba come se non ci fosse un domani. È sempre bello quando si riesce a strappare una risata a un Uchiha, provare per credere!
Insomma, spero che questa cosa possa allietare almeno un po' le vostre giornate <3
Il primo prompt mi è stato gentilmente concesso da Jason, che ringrazio di nuovo, approfittando di questo piccolo spazio.
Buona lettura.
1. Non ti stavo fissando.
Scostò lo sguardo dalla figura del ragazzo che stava giocando a basket a qualche metro di distanza dalla panchina, salvo poi riportarvelo comunque; il giocatore sulla sinistra gli passò la palla al volo e il suo compagno di classe andò a canestro con una naturalezza inaspettata. Si asciugò il sudore dal viso con il polsino nero, sorrise vittorioso e si voltò verso il compagno di squadra, battendo il palmo aperto contro il suo.
«È stata solo fortuna, non vi esaltate troppo» Hyuuga sputò sul pavimento, indispettito dal punteggio. 20 a 12 per il duo Uzumaki/Inuzuka: li stavano stracciando.
«La fortuna puoi infilartela nel culo Hyuuga. Questa è classe!» Kiba agguantò la bottiglia, bevendo una generosa sorsata prima di afferrare il pallone lanciato da Rock Lee e tornare verso il campo.
Cercò di concentrarsi sul libro di testo, di ignorare i loro schiamazzi, ma trovava difficile non riportare lo sguardo sui movimenti veloci del ragazzo dalla pelle scura, che ora si stava battendo in un estenuante uno contro uno con lo studente più grande; sembrava che Neji gli volesse impedire di passare.
Dribblò il ragazzo dai capelli lunghi, passò la palla a Naruto e esultò per il tiro da tre punti.
Di tutti i posti possibili per studiare, perché diamine Sakura avesse scelto quello proprio non lo capiva.
«Sei distratto». L'amica batté la matita sul quaderno, spostando lo sguardo verso il gruppo di aspiranti centristi e sorrise. Gli occhi verdi brillavano di malizia. «Concentrato sul culo di Uzumaki?»
Arrossì e scosse il capo, indignato dal linguaggio scurrile della ragazza.
«Sono passato oltre» laconico voltò pagina al libro, inforcando gli occhiali.
«Neji non è un buon partito» Sakura ghignò maligna, poggiando le mani a coppa sotto il mento. Storse la bocca, schifato dalla prospettiva.
«Torna a studiare che è meglio».
«Sei tu quello distratto, non io».
Decise di ignorarla, cercando di concentrarsi su chimica. All'ennesimo punto, seguito dalle risate sguaiate di Naruto, chiuse definitivamente il libro di testo.
«È impossibile studiare in questo posto!» sentenziò; si accese una sigaretta e sbuffò il fumo con rabbia; Sakura rise cristallina, gliela tolse dalle mani e inspirò a sua volta.
«Dici così solo perché fatichi a concentrarti».
Regalò uno sguardo truce all'amica, pronto a risponderle a tono, ma venne interrotto da un richiamo proveniente dal campo di gioco.
«Palla!»
Inuzuka si sbracciò in loro direzione, iniziando a correre per raggiungerli. Abbassò lo sguardo sotto il tavolo in legno con annessa panchina, il pallone da basket gli colpì il piede nel medesimo istante e si chinò a prenderlo.
Kiba si avvicinò, sorrise fermandosi a pochi centimetri da loro e allungò una mano verso di lui.
«Grazie, coso»
Gli lanciò la palla senza fare una piega, osservandolo allontanarsi in fretta.
«Inuzuka» Sakura lo osservò sorpresa, trattenendo a stento una risata.
«Inuzuka cosa?» Non si accorse, purtroppo per lui, che Kiba si era fermato sentendosi chiamare e li stava osservando perplesso.
«Stavi guardando il culo di Kiba Inuzuka!» gli occhi verdi della sua migliore amica si animarono di curiosità ed esaltazione, batté entrambe le mani sul tavolo e sorrise ampiamente.
«Il mio culo?» Kiba attirò l'attenzione di entrambi.
Sasuke arrossì fino alla punta delle orecchie e si voltò verso il ragazzo.
Un vago senso di panico gli serpeggiò sotto pelle.
«Non dire cazzate, non ti stavo fissando!».
Il compagno di classe fece qualche passo indietro, tenendo saldamente il pallone tra le mani, con l'espressione di chi si trovava davanti un pazzo.
«Ok, coso. Ma non ti scaldare» rispose riprendendo a correre verso il campo da basket, mentre Sakura ghignava maligna.
Nascose il viso tra le mani, infilando le dita tra i capelli, chiudendo gli occhi.
Haruno gli allungò la sigaretta, espirò il fumo e lo colpì con un calcio sotto il tavolo in modo giocoso, prima di pronunciare l'ennesima esasperante sentenza:
«Beh, almeno posso stare tranquilla: non ti sei preso una cotta per le sopracciglia di Rock Lee».
YOU ARE READING
Naruto: All the small things
Fanfiction"«Sei distratto». L'amica batté la matita sul quaderno, spostando lo sguardo verso il gruppo di aspiranti centristi e sorrise. Gli occhi verdi brillavano di malizia. «Concentrato sul culo di Uzumaki?» Arrossì e scosse il capo, indignato dal linguagg...
