*5*

158 14 0
                                    

"Perfect" Ed Sheeran

I mesi sono passati e finalmente è arrivato San Valentino, la scuola è piena di cuori, disegni di cuori, scritte d'amore e peluche con cuori. Tutte le cose smielate possibili e immaginabili, ma anche se non mi sono mai piaciute queste feste perchè le ritenevo solo commerciali, non vedevo l'ora di ricevere il regalo dal mio fidanzato. Per questo giorno indosso una maglietta con incroci bordeaux e dei jeans neri strappati. In classe mi aspetta Luke che mi passa un bigliettino                                                                     ^ a pranzo ti aspetta il tuo regalo^. Gli faccio l'occhiolino e iniziano le lezioni. Quando esco dalla classe aspetto Luke che mi afferra la vita e mi bacia, andiamo a mangiare,  esce una bustina, la apro, c'è una collanina con scritto "love" lo bacio ripetutamente fino a quando non suona la campanella per la fine delle lezioni. Vado in cortile e come al solito c'è Cole.

<<Ehi>>

<<Ehi Dana>>

<<Che regalo hai fatto alla tua ragazza eh?>>

<<Perchè lo vuoi sapere?>>

<<Curiosità>>

<<E tu cosa hai ricevuto?>>

<<Una collana>>

<<Ah...>>

<<Che c'è?>>

<<No niente comunque  mi sono lasciato>>

<<Ma come?>>

<<Si non era così importante alla fine..>>

<<Ah capito...Cole ma sono basita non mi hai fatto nessun regalo?>> scoppio a ridere

<<Senti Dana..>>

<<Si?>>

<<Non ti voglio illudere...>>

<<Ma chi si sta illudendo? Io sono fidanzata ricordi? Ti senti troppo importante, con tutte le ragazze ai tuoi piedi ma in realtà non sei nessuno capito? ascoltami NESSUNO>> me ne vado di fretta arrabbiata senza sapere però il motivo. Quando torno a casa chiudo la porta, mi metto gli auricolari e mi butto sul letto: BABY, I'M DANCING IN THE DARK WITH YOU BETWEEN MY ARMS BAREFOOT ON THE GRASS LISTENING TO OUR FAVORITE SONG WHEN YOU SAID A LOOKED A MESS I WHISPERED UNDERNEATH MY BREATH BUT YOU HEARD IT, DARLING YOU LOOK PERFECT TONIGHT. 

<<Danaaa un tuo amico ti è venuto a trovare >>urla Melanie

<<Lukeee>> corro giù per le scale precipitandomi all'ingresso <<Cole cosa ci fai qua?>>

<<Ciao Dana>>

<<Dana tutto bene?>> chiede Melanie dall'altra stanza

<<Si Mel tranquilla>> rispondo, chiudendomi la porta dietro le spalle <<Me lo dici cosa vuoi?>>

<<Senti Dana scusa...>>

<<Scusa cosa?? Sei ancora fissato con quella storia? basta lo so che tipo di ragazzo sei VATTENE>>

<<Ascoltami, la mia ragazza mi ha lasciato perchè credeva che avevo qualcosa con te, gliel'ho detto che non era vero ma non mi ha creduto così mi ha sottoposto ad una scelta ovvero: tu o lei ed io ho... ho preferito te... e se lo vuoi sapere il regalo lo avevo ma te lo volevo dare proprio quando tu mi hai aggredito perchè io ci tengo a te ma non ti sentire importante>>esce da dietro la schiena una rosa rossa con un bigliettino in cui c'è scritto "per la mia pazza preferita" sorrido e lo abbraccio

<<Usciamo?>> mi propone

<<Ora?>>

<<Si>>

<<Ma sei pazzo?>>

<<Forza devi fare qualcosa di diverso nella tua vita, sii ribelle almeno per oggi>>

<<Ok poso la rosa e andiamo>>quando esco da casa mi prende per il braccio e mi porta con sè. Prima andiamo a mangiare la pizza, poi andiamo in discoteca e infine andiamo in spiaggia a fare una passeggiata.

<<C'è freddo vero?>> dice

<<Si vuoi tornare a casa?>> propone

<<Si per favore>>

<<Tieni con questo vento sentirai ancora più freddo in moto>> mi appoggia la sua giacca alle spalle e lui rimane a maniche corte. Saliamo sulla moto 

<<Tieniti mi raccomando non fare come all'andata>>

<<Ma dove?>>

<<A me genio!>>

<<A te?>>

<<Preferisci cadere?>>

<<No va... va bene.>> Mi accompagna a casa davanti la porta

<<Cole...>>

<<Si?>

<<Grazie per la serata>>.  Mi si avvicina così tanto da fondere in uno i nostri respiri , tentenna e poi mi da un bacio sulla fronte. Rientro in casa e mentre mi metto il pigiama noto la giacca di Cole, la metto dentro lo zaino e mi addormento. Il giorno successivo incontro Cole in cortile e gli ridò quello che gli appartiene.

<<Ho capito che mi sono comportato troppo bene ieri ma conservarti la mia giacca è un po' troppo>>

<<Eiei frena antipatico, non ti illudere troppo>> gli faccio l'occhiolino <<devo andare >>

<<Anche io>> butta la cicca della sigaretta a terra e la pesta, così entriamo a scuola. Finalmente è arrivato l'ultimo giorno del penultimo anno, mi aspetta una bellissima estate. Le vacanze le ho passate da mia madre, mi sono sentita con Rose e Luke ogni giorno al telefono e messaggiavo anche con Cole per quanto potevano essere normali le nostre conversazioni. Mi annoiai tutto il tempo, volevo tornare a casa ma non potevo, l'avevo promesso a mia madre. Tornata a casa disfaccio le valigie ed esco con Rose.

**SPAZIO AUTRICE**
Cosa ne pensate di questo capitolo? Secondo voi Cole starà iniziando a interessarsi a Dana?


BACK TO ME - Due cuori connessiWhere stories live. Discover now