SCOPERTA

494 42 0
                                    

CAPITOLO 16

la mattina seguente mi sveglio di soprassalto, ho sognato Lex che uccideva Riky e io non potevo fare niente, ho le lacrime agli occhi Mary si è svegliata e mi sta guardando

«ehi cosa c'e? hai avuto un incubo? Alex stai bene?»

non posso dirle niente e questo mi pesa ma Riky mi ha detto che non devo parlarne con nessuno neanche con mia madre

«non preoccuparti, Mary sto bene, sono solo un po scossa per il fatto di Lex»

anche se in parte è così

«ok ma se succede qualcosa dimmelo»

«si non preoccuparti»

odio mentire alla mia migliore amica, ma è per proteggerla.

scendo dal letto a castello e vado a lavarmi, Mary è impaziente di vedere Robby e io di vedere Riky soprattutto per quello che è successo ieri. mi guardo le mani e ancora non riesco a crederci che ho dei poteri e mio padre è di un altro pianeta quindi di conseguenza anche io sono per metá aliena... e anche Riky... no basta non ci voglio pensare, metto le mani alla testa, faccio un respiro profondo ed esco dal bagno.

Riky e Robby sono già alla mensa, li raggiungiamo al solito tavolo, io mi metto accanto al mio ragazzo e Mary accanto al suo e parliamo del più e del meno. faccio segno a Riky di andare a parlare da soli da un'altra parte, diciamo ai due piccioncini che andiamo in giardino.

Lex non c'e più. chiediamo informazioni ai dipendenti, dicono che ha lasciato il campus proprio sta mattina verso le sei. faccio un sospiro di sollievo e abbraccio Riky, lui mi bacia, credo sia il bacio più intenso che abbia mai dato.

andiamo in biblioteca ora devo pensare al libro rosso "sangue" verso gli scaffali in fondo che si aprono di scatto e fanno uscire un altro scaffale, quello con tutti i libri neri. prendo quello rosso e ci dirigiamo ad un tavolo isolato.

apro il libro, ora nella prima pagina c'e una scritta, sembrano quasi istruzioni

metti le mani sulla pagina bianca e sogna un tuo desiderio nascosto.

------------------------------------------------------------------------------------

ehi raga vorrei sapere cosa ne pensate di questa storia... quindi se volete lasciate un commento e votate!!! GRAZIE

Book of bloodDove le storie prendono vita. Scoprilo ora