Capitolo 19

2K 61 1
                                    

            "Ma non ho idea di cosa stia succedendo" sospiro appoggiando i gomiti sul bancone e sostenendomi il mento. "Stanno litigando, ma come non hanno mai fatto"


             Harry serra le labbra mentre Melody mi rivolge un piccolo sorriso. "Tutte le coppie sposate litigano, El" mi dice. "Non ti preoccupare, finirà prima che te ne renda conto"


              "Non lo so" ribatto, non convinta. "Sembrava abbastanza animata come litigata"


               "Andra tutto bene, piccola" aggiunge Harry con un sorriso rassicurante mettendo la mano sulla mia.


                Sorrido al suo improvviso effetto, e Melody fa un'espressione come se stesse vomitando. Alzo gli occhi al cielo e lei ridacchia prima di voltarsi e dirigersi verso la sua sezione di tavoli da servire. Eravamo al Diner ed Harry ci aveva raggiunte a lavoro, seduto al solito sgabello mentre io lavoravo dietro al bancone.


                Una signora si rivolse a me ordinando il cibo a portar via. Scrissi il suo ordine e lo diedi al cuoco Kenny. Una volta terminato le porsi la busta sorridendole, lei pagò e se ne andò. Ripongo i soldi in cassa e guardo Harry, il quale notai che mi stava fissando intensamente. I suoi occhi verdi mi cercavano, quindi gli rivolgo un'espressione divertente.


              "Che c'è?" gli chiedo ridacchiando.


                Lui scuote il capo ed i suoi ricci gli cadono sulla fronte. "Niente" risponde con un piccolo sorriso sulle labbra.


                Ridacchio in risposta, e vedo Zayn entrare nel locale. Indossa un t-shirt grigia con la sua tipica giacca nera di pelle, jeans neri, occhiali da sole e sneakers. Questi ragazzi si vestono tutti allo stesso modo o è una mia impressione? Ci raggiunge sedendosi su uno sgabello accanto ad Harry. "Hey ragazzi" ci saluta togliendosi gli occhiali.


                Gli rivolgo un piccolo sorriso ed Harry annuisce nella sua direzione. "Che si dice, amico?" dice a Zayn.


               Zayn risponde con un ghigno. "Sono venuto a trovare la mia ragazza, come te"


                Proprio in quel momento ci raggiunge Melody, ed un grande sorriso si apre sul suo viso. "Hey" dice lei facendosi avanti sul bancone per dare un bacio a stampo a Zayn. Questa volta è il mio turno a fare una faccia schifata, infatti lei alza gli occhi al cielo in risposta.


                Un'ora più tardi finisco il turno quindi io ed Harry usciamo dal Diner. Melody non aveva ancora finito, quindi era rimasta lì con Zayn a tenerle compagnia. Entriamo nella Volvo di Harry e mi accompagna a casa. Una volta arrivati vedo che l'auto di mamma è parcheggiata nel vialetto, non doveva essere a lavoro?


                 "Entrerò un altro giorno" dice Harry guardandomi.


                 "Dovrebbe essere a lavoro" dico accigliata, sono confusa dal fatto che mamma sia a casa. Sospiro e prendo le mie cose. "Ti scrivo"

Teenage Dirtbag |ITA|Where stories live. Discover now