Capitolo 24

1.1K 63 5
                                    

Teoricamente l'adulto dei due sono io; sono quello maturo, quello che ha esperienza e che dovrebbe avere una coscienza..!

In realtà ho i sentimenti di un'adolescente.! Mi ha servito se stessa su un piatto d'argento e io non potevo rifiutare. Ho immaginato e sognato questo momento tante volte che nemmeno le ricordo tutte.

Anche se sono febbricitante all'idea di possederla,allo stesso tempo penso che sia la peggior idea..! Ok...lei sarà pur arrabbiata, forse vuole davvero evitare una stupida guerra...! Ma avanti il suo corpo stamattina diceva altro, il suo cuore batteva come le ali di un'uccellino.

Entrambi sappiamo che in un modo o nell'altro sarebbe successo; che uno dei due avrebbe ceduto alle brame dell'altro. Contemporaneamente gli angeli ci hanno fatto un'affronto che non possiamo dimenticare; Angel è offesa e incazzata.

Non c'è cosa peggiore in una donna che essere soppiantata da un'amica..! Oh...io lo so cosa scorre in quella testolina;  forse non vuole ammetterlo a sé stessa, ma la possessività la divora; l'odio, l'amarezza...tanti sentimenti che non riesce a gestire..!

Non può ribellarsi, ormai è tardi, il suo essere ancora angelo, mai violato, la rende una pedina nelle loro mani..! Dispone solo del suo corpo, l'unica cosa che può decidere, l'unica cosa che possiede davvero..! Non sarò io a dissuaderla....no....l'ho fatto prima di lei, e lo conseguenze non saranno così disastrose..!

Eccola..! Bella come una dea del fuoco, i capelli sciolti e indomabili, un leggero tremore del labbro, è agitata, nervosa, i suoi occhi sono guardinghi, così grandi e scuri e spesso mi sembrano un baratro senza fine, un luogo fatto di verità, perché di fronte a lei non riesco a  mascherare i miei sentimenti..! Se così li vogliamo chiamare.

La faccio accomodare davanti al camino e le offro un bel bicchiere di whisky; non mi chiede cosa sia, lo butta semplicemente giù.
È tutta un tremito, ma è così bella...mi turba il viso, mi turba il suo corpo; lei non può immaginare....lei non può ricordare..!

È stranamente silenziosa; forse è normale, o forse no...non vuole proprio aprire bocca; eppure è stata una sua idea...!
Meglio rompere il ghiaccio, questa atmosfera si stà facendo pesante.

:< Respira Angel, sei in apnea da quando sei entrata..!>.

Sospira...forse ha cambiato idea...! Spero sinceramente di no, perché non so se riesco a lasciarla uscire da questa stanza, indenne come è entrata..! Stó tenendo a bada la bestia da 19 anni...non credo che riuscirò a tenerla buona proprio adesso.

:< Te ne puoi andare se vuoi..!>.

Perché l'ho detto..?? Lei scuote la testa.

:< Perchè....? tu vorresti che andassi via..?>;

:< Non ho ancora capito perchè lo fai...non sembri una persona vendicativa..credo piuttosto che tu non voglia dirmi tutta la verità..!>.

È ovvio che non me la dirà.! Mi piacerebbe semplicemente che mi dicesse che mi desidera, che l'idea che sposi un'altra donna la manda in bestia...voglio che mi guardi con desiderio, con passione.!

:< Però ora sono comunque qui...non mi sembra che tu ti sia tirato indietro..!>.

Come se bastasse.

:< Lo faccio perchè stamattina sei venuta da me in cerca di aiuto, io sono un'uomo d'onore e tu mi hai salvato la vita, qualcosa ti dovevo...! In più odio gli angeli anche più di te, ti sei resa conto sulla tua pelle come sono astuti a trafiggerti il cuore..! Però ho anche un'altro motivo..!>.

Voglio che lo sappia...!

:< E sarebbe..?>;

:< Mi prendi in giro..?? Davvero non te ne sei resa conto..?>.

Un Sentiero Per Il Diavolo (Prequel Di Occhi Grigi Al Calar Della Notte)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora