"La principessa diamante e lo spartito della stella arcaica" di Mag___x

69 4 0
                                    

Titolo: "La principessa diamante e lo spartito della stella arcaica"

Autore: Margherita Cucinotta (Mag___x)

Tipologia: "Viaggio di un allenatore"

Stato: In corso di scrittura

Trama: Il top ranger Primo è in vacanza. Quando incontra per caso un pokémon drago, il cui allenatore gli consegna una misteriosa lettera, finisce a Kalos al laboratorio del professor Platan, e deve dire addio alle sue benedette ferie.

Touko sta viaggiando perché vuole allontanarsi da Unima, dal ricordo di N e diventare sempre più forte. La sua esuberante e pasticciona sorellina, Mei, e il suo migliore amico Toni, si sono messi sulle sue tracce, (a sua totale insaputa), alla scoperta di Kalos e determinati a conquistare le medaglie della regione.

Serena, invece, si sta finalmente rilassando insieme al suo Delphox, dopo aver guadagnato un bel po' di medaglie. E parallelamente Rosso, Blu e Verde si mettono in viaggio da Kanto, per raggiungere la regione di Kalos, dopo che il laboratorio del Professor Oak è stato attaccato da misteriosi figuri.

Ma cosa accomuna tutti questi personaggi? Qual è il filo che unisce tutti loro?

A quanto pare è un ragazzo a cavallo di un drago bianco, per giunta leggendario, che ha voluto riunire questi eroi per un avvenimento che necessita del loro intervento.
Forse per sventare i loschi piani di un genitore problematico, che non sembra essersi affatto arreso, e ora pensa di corrompere la pace della regione a stella...  e di rubare un antichissimo spartito che tutto è fuorché banale.

Disclaimer: I personaggi del mondo pokémon appartengono agli aventi diritto. Non si intende violare alcun copyright.

Copyright: ©Copyright Text 2013 - 2017 @Mag___x

Spazio Autore:

Salve (o meglio "Alola"), allenatori di pokémon!

Non sono mai capace di scrivere bene uno spazio autore, ma ci proverò: vivendo per anni e anni (sono una dei "gioco a pokémon da 20 anni") l'esperienza del videogiocatore, ho pensato di creare una nuova avventura speciale per quei protagonisti di quel mondo che amo tanto, nello stile essenziale del videogioco (inserendo nomi, fatti e dettagli di quest'ultimo).

Nella mia storia troverete come protagonisti: Primo, il top ranger di Ombre su Almia; Touko di Bianco e Nero; Mei e Toni di Bianco 2 e Nero 2; Serena di X e Y; Red, Blue e Green di, appunto, Rosso, Blu e Verde.

Lo scenario, in cui si svolge tutta la storia è Kalos, il mitico paese ispirato alla Francia che, secondo me, ha ancora tanto da offrire a noi allenatori! Ma non è finita qua...

Ci saranno scontri tra cattivi, che nemmeno il Grande Giovanni potrebbe immaginare: Team Plasma contro Team Rocket (Jessie, James e Meowth di pokémon Giallo, che dopo lo scioglimento del team, sono diventati "ladri pokémon freelance") contro Team Flare...

Quale team, di questi malvagi corrotti e senza cuore, riuscirà a mettere per primo le mani su questo magico spartito?
Ma soprattutto, chi è la *principessa diamante? E avrà un ruolo essenziale in questa storia?

*Preciso che la "principessa" non è Diance, ma è... (no, ve lo dirò mai). XD

Con questo non mi rimane che dire: "Gotta catch 'em all!" e ci si becca su pokémon ultrasole e ultraluna!

Estratto:

Dal Capitolo 1 - Il messaggio:

"Grazie per avermi salvato! Io sono Primo."
Si girò, porgendo la mano destra allo strano allenatore.

Il ragazzo si tolse il capello e si scostò i ciuffi ribelli dalla fronte, richiamando nella pokéball il Darumaka. "Ah! Tu sei quel Primo, allora... ", disse invece.

Il top ranger sbatté le palpebre, perplesso. "Che vuoi dire?".

All'improvviso, Reshiram discese dal cielo e si accovacciò davanti all'entrata della grotta, aspettando che il ragazzo gli salisse in groppa.

"Oh, amico mio!", esclamò il giovane accarezzando il muso del drago bianco.
"É stato un vero piacere conoscerti, Primo", disse poi, lanciandogli una busta dalle piccole dimensione.

"Ehi, aspetta un attimo!", urlò Primo.

"Consegnalo a lei da parte mia", fu l'ultima cosa che disse il ragazzo, prima di svanire nel cielo insieme a Reshiram.

Primo portò lo sguardo alla busta. "Per Touko", diceva. Primo vide in lontananza le misteriose figure nere sparire, nelle profondità del bosco, semplicemente arretrando nell'ombra. "Al diavolo la vacanza", disse lui, aggrottando la fronte. "È l'ora del top ranger".

Libreria SPI: Viaggio di un AllenatoreWhere stories live. Discover now