Capitolo 7:succede tutto inaspettatamente.

35 1 0
                                    

La mattina seguente, Miley e Caleb si ritrovarono a fare colazione insieme in mensa, la ragazza sembrava piuttosto pensierosa e preoccupata; poco prima che i due cominciassero a parlare di cosa fosse successo la sera prima, arrivarono Jason e Xavier, che sembravano quasi più affiatati di loro.

"e così saremmo noi la coppia dell'anno?!?mmh.." disse Caleb, con la sua solita spensieratezza.

"Che simpatia!" Dissero gli altri due ragazzi all'unisono (la cosa sorprese anche loro).

Dopo di ciò, Caleb propose un'uscita a quattro tra lui, Miley, Xavier e... la sua fidanzata.Niente avrebbe potuto immortalare il sorriso stampato sulla faccia di Miley, molto contenta della proposta, e lo stupore di Jason, visibilmente deluso dalla scoperta.Il ragazzo capì che il canto sarebbe dovuto essere il suo unico pensiero oltre lo studio, per non restarci nuovamente male.Durante la lezione Miley si rese conto che Kaylee era in classe, per tutto il tempo non smise di pensare a cosa avesse potuto fare il giorno precedente, dispiaciuta di non averla cercata per vedere come stesse, così, al suono della campanella, si avvicinò per parlarle.

Kaylee le raccontò di aver chiamato più volte Jack al cellulare per cercare di parlargli e, dato che lui non rispondeva, era sgattaiolata fuori dall'Accademia per cercarlo nei posti dove erano soliti fermarsi un tempo. Divorato dai sensi di colpa, il ragazzo era sul punto di suicidarsi con una dose massiccia di cocaina, affinchè potesse avere lo stesso destino di Tracy.Fortunatamente, Kaylee riuscì a dissuaderlo in tempo dai suoi propositi e, benchè molto arrabbiata per ciò che era successo all'amica, capì che Jack non aveva la più pallida idea che sarebbe successo tutto ciò e che i rimorsi e i rimpianti avrebbero fatto molto più male di qualsiasi cosa avesse potuto dire lei. La ragazza cominciò a provare quasi pena nei suoi confronti, decidendo di fargli compagnia la notte, in quanto era visibilmente sconvolto e ancora molto confuso. Il giorno seguente Jack non smetteva di ringraziarla per il sostegno ricevuto, nonostante la avesse ferita in passato, continuando a scusarsi e dandole un passaggio per tornare in Accademia prima che cominciassero le lezioni. Miley non credeva alle sue orecchie, ma era molto fiera del fatto che l'amica fosse riuscita a mettere da parte rabbia e delusione per aiutare una persona ai limiti della disperazione.Le ore passavano impercettibilmente, Kaylee venne anche a conoscenza dell'appuntamento con Caleb e degli interessanti sviluppi.Miley si rese conto che si stava facendo tardi e che avrebbe dovuto iniziare a prepararsi per l'uscita a quattro che andò molto bene fra lei e Caleb, un pò meno tra gli altri due. Nei giorni successivi, Jason cercò di tenersi quanto più impegnato possibile attraverso lo studio, il canto e altri corsi di potenziamento, cercando di evitare il più possibile Xavier, in modo da non affezionarsi pericolosamente. Eppure il ragazzo continuava a cercarlo, non capiva il motivo di questo suo comportamento. L' incontro tra i due, confinati in un'Accademia, fu inevitabile.

Xavier:"finalmente!Ma che fine avevi fatto?"

Jason:"scusa, sono stato molto impegnato ultimamente..."

Xavier:"ad evitarmi, me ne sono accorto sai? Adesso mi spieghi cosa è successo."

Jason:"è meglio che tu non lo sappia, credimi."

Xavier:"PARLA, ORA!"

Jason:"se ci tieni tanto, beh, la verità è che non pensavo che sarebbe stato così bello parlare con te, se capisci cosa intendo... La verità, mio caro, è che ho creduto che fosse la stessa cosa da parte tua, ma evidentemente mi vedi solo come un amico, tanto questo è il mio destino, nessuno sa di me e se lo dicessi sarei spacciato, lo zimbello di tutti, come se non bastasse fare schifo a calcio ed essere preso in giro da tutti i ragazzi dell'Accademia, se sapessero che canto pure, non oso neanche immag..."

Jason smise di parlare.

Haccyl: How Art Can Change Your LifeWhere stories live. Discover now