Capitolo 5

1.4K 136 23
                                    

<< Condoglianze Ethan >> affermo intimorita porgendogli la mano, cosa che lui ovviamente non ricambia. Si limita soltanto a rivolgermi un'occhiata alquanto infastidita e a un << Grazie >> a denti stretti, distogliendo velocemente lo sguardo.

Dopodiché mi da le spalle, girandosi e iniziando ad allontanarsi via da me con i suoi amici che lo seguono come fossero cagnolini. Mi volto guardando Lizzie che sembra anch'essa stupefatta dell'atteggiamento di suo fratello.

<< Vai !!! Vai !!! >> mi incita con le mani ancora, cercando di insistere con lui. "Guarda se questo non mi ci manda è. Gli manca il coraggio !!!".

<< Ethan? !!! >> lo richiamo di nuovo facendolo voltare di scatto. Ora sia lui che la sua banda di scimpanzé mi fissano come avvoltoi in attesa del momento giusto per attaccare la loro preda. "Odio essere osservata !!! Avanti, non puoi tirarti indietro ora !!! Dì qualcosa, qualsiasi cosa !!!". D'un tratto è come se avessi perso la voce.

<< Grace dai !!! >> urla sua sorella dietro di me cercando di sbloccarmi. Sono totalmente immobilizzata. "Su Grace !!!".

<< I-i-io n-n-non conoscevo t-tu-tua sorella, ma mi di-dis-dispiace molto >> . "Ma che razza di frase stupida ti è uscita? !!!".

Lui stavolta non risponde e dopo aver passato svariati secondi ad osservarci tutti quanti, Ashley comincia ad avvicinarsi a me con espressione del tutto omicida, nel vero senso della parola.

"Questa non ci voleva !!!" commento tra me e me e come se non mancasse, anche il cielo ha deciso di versare le sue lacrime. Brutto segno.

<< Forse non hai capito carotina >> mi aggredisce non appena entrambe siamo l'una pochi millimetri di distanza dall'altra. Avvicina il suo viso al mio. << Non hai visto che ti abbiamo appena dato le spalle? Questo vuol dire che devi sloggiare da questo posto senza che io debba ripetertelo una seconda volta è chiaro? Siamo al funerale della sorella di Ethan, con che coraggio hai osato presentarti qui? !!! >>.

I miei occhi iniziano a pizzicare. Piccolo particolare sul mio conto? Sono una gran piagnona !!! Una debole come si suol dire.

<< Brutta oca giuliva !!! >> esclama Lizzie incazzandosi e avvicinandosi al mio fianco. << Rispondile Grace !!! Non farti mettere i piedi in testa da questa vipera !!! >>.

"Già. A te sembra così facile Liz !!! Ma non per me !!!". << Allora forse non mi sono spiegata, visto che sei ancora davanti ai miei occhi !!! >>. Ad un certo punto alza tutte e due le sue braccia e le direziona verso di me con forza colpendomi all'altezza delle spalle e facendomi sbilanciare di qualche centimetro all'indietro.

<< Ehi !!! Non si danno le spinte !!! >> le urla la piccola più che arrabbiata.

<< Ashley !!! >> la richiama subito Ethan. << Vieni qui >>. Fa come gli dice. << Ma che combini? Ti metti a litigare al funerale di mia sorella? !!! >>. Lei abbassa il capo come un cane che è stato appena rimproverato dal suo padrone.

<< Mi dispiace >> aggiunge.

<< Grande fratellino !!! >> replica Liz sorridendo. Io nel frattempo... sono del tutto presa nel massaggiare la mia spalla sinistra, visto che è quella che mi duole di più.

<< Lascia fare a me >>. All'improvviso stavolta, è lui che inizia ad avvicinarsi verso di me e dal suo sguardo, non credo prometta niente di buono. Riesco ad intravedere rabbia e odio scorrere all'interno dei suoi occhi. "Ora si che sono veramente in guai seri !!!".

<< Non ricordo di averti invitata al funerale se non sbaglio >> mi aggredisce a denti stretti, il mio viso esattamente come con quello della gallina, a pochi millimetri dal suo. Mi osserva infuriato.

<< I-i-io vo-volevo solo... >>

<< Ti conviene sloggiare da qui e in fretta !!! Prima che passi ad altro >>. È nervoso. Più che nervoso !!! "Macché dici Grace !!! È sempre stato così con te !!!".

<< Fratellino !!! >> lo richiama sua sorella guardandolo tristemente. È come se neanche lei riuscisse più a riconoscerlo, ma per me è sempre lo stesso Ethan delle elementari, delle medie e del liceo.

<< Con che coraggio ti è saltato in mente di presentarti qui !!! Al funerale di Lizzie !!! >>. Io comincio ad indietreggiare e lui ad avanzare, diminuendo sempre più la distanza e poi... come per miracolo, Robert arriva al suo fianco.

<< Ethan !!! Calmati amico >> gli poggia una mano sulla spalla. << Lasciala stare, andiamo !!! >>. Fortunatamente lui gli da subito retta e lo segue voltandosi, mentre gli altri gli vanno tutti incontro con Ashley pronta ad abbracciarlo.

Involontariamente non appena si allontanano di qualche metro, scoppio immediatamente in lacrime. Ricordate: mai davanti al nemico !!! "Belle filosofie del cazzo Grace".

<< Grace stai... stai bene? >> domanda Liz vedendomi in quello stato. Non le rispondo. Mi giro e le passo accanto sorpassandola.

<< Ma dove vai? !!! >> mi urla da dietro. La sento rincorrermi. << Dobbiamo aiutare... >>

<< Tu aiuterai tuo fratello !!! Sono stata chiara? !!! Vedi di lasciarmi in pace >>. Non ascolto altro e continuo per la mia strada.

<< Grace avanti !!! Me l hai promesso !!! >>,

<< No ti sbagli !!! >> la correggo all'istante voltandomi di nuovo e guardandola dall'alto al basso. << Io non ti ho promesso proprio un bel niente invece !!! >>

<< Sì ma tu volevi delle risposte !!! Non ti ricordi? !!! >>

<< Andassero a farsi fottere tutti quanti !!! E NON SEGUIRMI !!! >> le urlo incazzatissima. D'un tratto, il praticello sotto ai nostri piedi comincia leggermente a tremare assieme ad uno strano boato che va ad insinuarsi all'istante nei miei timpani, aumentandone l'intensità ogni secondo che passa, finché una piccola crepa prende origine di fronte ai nostri occhi sul terreno oramai completamente e stranamente privo d'erba.

Regna il silenzio ed entrambe ci osserviamo ad occhi sgranati, sbalordite e, ovviamente... alquanto impaurite. Prendiamo ad ansimare.<< Wooo !!! >> aggiunge alcuni minuti dopo lei.

<< Tu sei una forza della natura !!! >>. Ignoro ciò che ha appena detto e torno a fuggire nuovamente via.

<< Grace !!! >>. "Che cosa mi sta succedendo? ".

Richieste fantasma (COMPLETA). DISPONIBILE CARTACEO E IN EBOOK Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora