Favolosa

12 5 2
                                    

Ho capito che spesso bisogna accettare alcune cose di se stessi come uniche, come inalienabili e, soprattutto, incancellabili, se si vuole continuare ad essere se stessi (un valore davvero senza prezzo...); accettare queste cose per quello che sono, per quanto possiamo considerarli pregi o difetti, per quanto ci sembrino impossibili da accettare...
Semplicemente, non siamo perfetti; e il massimo che possiamo ottenere è l'essere fedeli a ciò che siamo. Ironicamente, per le persone che ci amano noi siamo perfetti, pur nelle nostre imperfezioni.

Ho capito che se aspettiamo che siano gli altri a salvarci dalle situazioni difficili spesso le nostre aspettative saranno disattese. E mai potranno salvarci, anche quando ci aiuteranno, se avremo bisogno di salvarci da noi stessi.

Ho capito che non si può fare tutto da soli. Alla fin fine, c'è sempre qualcuno che ne saprà più di te, per quanto tu possa essere il maestro in un dato campo.

Ho capito che per raggiungere i veri risultati, quelli per cui ne vale veramente la pena, bisogna impegnarsi molto, per molto tempo.

Ho capito che se vuoi veramente qualcosa devi combattere, fino alla fine. Prendere le sfide e vincerle. E, se è necessario scegliere, commettere i propri errori, perché la vita è soltanto nostra.

Oggi mi sentoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora