Prologo.

38 3 0
                                    

"La morte è la cessazione di quelle funzioni biologiche che definiscono gli organismi viventi. Si riferisce sia a un evento specifico, sia a una condizione permanente e irreversibile. Con la morte, termina l'esistenza di un vivente o più ampiamente di un sistema funzionalmente organizzato. La morte non può essere definita se non in relazione alla definizione di vita, anch'essa relativamente ambigua. "

Se dovessi cercare la definizione di morte sarebbe esattamente questa. Nell'antichità o in molte leggende viene assimilata a uno scheletro, incappucciato, che porta tra le mani una falce. Un'immagine-a parer mio-raccapricciante, poiché si allontana nel modo più totale a quella che è la realtà.
Sono gli esseri umani che, spaventati da qualcosa di più grande di loro,hanno raffigurato ciò che gli porta sofferenza nel male più assoluto.
Li perdono, perché sono esseri deboli e fragili, più di quanto si possa pensare.
Ma é un bene che tutti voi sappiate che la morte é la bellezza pura. Seppur misteriosa. E non è un caso che chiunque ci lasci, quando muore, smette di soffrire.

Ora mettetevi comodi, che vi racconterò una storia. Una storia di cui non si sente più parlare-ma- secondo me che vale la pena ascoltare.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: Sep 07, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

The life of deathWhere stories live. Discover now