NUOVA GIORNATA

19 0 0
                                    


  Io e Rem prendiamo posto vicino a Lily e Marlene e iniziamo a parlare del programma che ci riserva quest'anno.
"Mah, io non penso che quest'anno sia più complicato del quinto." Dico io beccandomi un'occhiataccia da Sirius che mi risponde:
"Beh certo, voi quattro- intanto indica noi- siete dei secchioni di merda, mentre lui- dice indicando James- è uno sculato, visto che studia due capitoli su cento e al compito cosa chiedono? Quei due capitoli."
Lily sta per fare un commento poco carino su James, quando Ramoso ci raggiunge e chiede:
"Chi stava parlando di me?"
"Nessuno Potter... il mondo non gira intorno a te ricordatelo" dice Lily con gli occhi di fuoco. "Scusate, vado in camera, troppo egocentrismo nell'aria" aggiunge poi prendendo il libro sotto il braccio e si allontana verso il dormitorio femminile, lasciando James a bocca aperta.
"Vado a calmarla... buona notte a domani" mi dice Marlene dandomi un piccolo bacio molto dolce sulla guancia. La stessa cosa fa Francesca con Remus.
"Dai andiamo anche noi" dice James.
"Io resto ancora un po' con Alexandra, salgo su dopo" dice Sirius
"Ok a dopo" gli risponde Rem.
Appena saliti James si siede sul letto e si mette la testa tra le mani e dice:
"Ma ragazzi che problemi ha la Evans? Cioè adesso mi spiegate come faccio a non piacerle." Noi siamo abituati al suo ego abbastanza smisurato.
"Perché James hai un ego smisurato. Parliamoci chiaro. Io e Remus siamo i due suoi migliori amici e sappiamo come è fatta. Non le piacciono i palloni gonfiati e, scusami se te lo dico, ma tu ne fai parte. Lo sai che ti voglio bene ed è per questo che te lo dico. Devi cambiare Jamie. Tira fuori le palle e dimostrale che il Potter "so bello solo io" è scomparso per fare spazio ad un James più tranquillo. Non ti dico di seguire tutte le regole, ma almeno di non farti beccare da lei. Solo questo. Almeno provaci."
"Ok ci proverò" risponde lui un po' sconsolato. Vedo Remus che sorride davanti a questa scena.
Intanto Sirius entra in stanza e dice:
"Ragazzi mi sono fidanzato".
"Con chi?" gli chiede Remus, che naturalmente sapeva la risposta.
"Con Alexandra" risponde lui sorridendo.
"Bisogna festeggiare!!" dice James sorridendo all'amico e tirando fuori da non so dove uno champagne e lo sta per stappare quando lo fermo.
"Aspetta Ramoso. Vi devo dire una cosa. Tra poco è il compleanno di Marlene e volevo farle una festa a sorpresa, durante la quale le chiederò di essere la mia ragazza"
"Evvai!!!!! Adesso stappiamolo!" dice Remus saltando.
Continuiamo a festeggiare vino all'una di notte quando Remus Vocedellaragione ci dice di andare a dormire perché tra qualche ora sarebbero incominciate le lezioni.
Ascoltiamo tutti Papà Remus e ci addormentiamo in poco tempo.
Sarà una bella giornata, ne sono sicuro.  

MaraudersWhere stories live. Discover now