1° "Il viaggio"

396 15 25
                                    

Ecco la fanfiction di cui vi parlavo in un commento.Sarà una fanfiction diversa dalle altre, e spero che vi piaccia :)

Lilydreaming <3 <3




1° Capitolo

"Il viaggio"

L' anno era quasi giunto al termine per gli studenti dell'ultimo anno del famigerato collegio "Amun" di Liverpool. Una leggera brezza primaverile attraversava le mura dell'edificio scolastico, e gli studenti percorrevano insicuri i corridoi, ignari che a lì a poco quel posto che tanto odiavano, sarebbe diventato il luogo più familiare a una casa che avrebbero mai varcato da li a pochi mesi.

Joy percorse a passo svelto il corridoio, nonostante la sua statura minuta aveva un passo molto veloce. In pieno eccitamento ed euforia entrò nella sala degli studenti, dove seduta su una poltrona trovò la sua annoiata migliore amica Patricia, intenta a togliersi con le sue stesse unghie, lo smalto nero che da ormai settimane ornava le sue dita.

"Patty indovina che cosa ho appena saputo?" Le chiese retoricamente Joy. Ovviamente Patricia non poteva saperlo, lei stessa era appena venuta a conoscenza della notizia bomba.

"Non chiamarmi Patty, e no, non so cosa è appena successo, non sono mica un'indovina."Rispose seccata la rossa.

"Ho appena saputo da Mr Sweet che gli studenti dell'ultimo anno andranno in vacanza su un isola! Un'isola? Ti rendi conto?"Disse in piena frenesia Joy.

"Su un isola? No grazie, odio il sole."Sbottò Patricia, l'idea di prendersi un insolazione non la allettava molto, soprattutto lei che aveva una pelle cosi delicata.

"Su andiamo Patricia, la spiaggia, il mare, i ragazzi. Che altro c'è di meglio?"Le domandò Joy, dopo tutti quegli esami avevano pur diritto ad una vacanza.

"Un milione di altre cose."Replicò la rossa, la notizia non le faceva ne caldo ne freddo. Era del tutto impassibile.

"Ora che sei di nuovo single possiamo buttarci a capofitto sulla conquista di bei ragazzi. "Cercò di convincerla Joy. Dopo la rottura con Eddie Patricia era diventata più fredda del solito, come se volesse di proposito trattenere le sue emozioni. La sua migliore amica si chiedeva spesso cosa era successo veramente tra i due, ma non aveva molti responsi da parte di Patricia, ne tantomeno da Eddie, che le rispose con uno sguardo incerto.

La freddezza e l'acidità che contraddistinse Patricia dall'inizio di quell'anno scolastico si fece sentire. "Preferisco ingoiare mille aghi. Non ho bisogno di un ragazzo."

"Oh qualcuna è ancora cotta di Sweetie Jr."Joy sapeva che in fondo Patricia non si era trasformata in un iceberg, la conosceva, ed era convinta che il suo atteggiamento era solo un maschera.

"Tra me e Eddie è finita, ok? Finito."Disse a gran voce Patricia, facendo voltare degli studenti presenti nella sala.

"Che cosa vi è successo? Eravate cosi presi l'uno dall'altro l'anno scorso.". Se Eddie aveva fatto soffrire Patricia, Joy gliela avrebbe fatta pagare con gli interessi. La sua migliore amica agli occhi degli altri poteva sembrare forte, ma in verità era la persona più fragile che conosceva.

Patricia continuò a essere glaciale. "Stavamo insieme, e ora non più, fine della storia."

Joy capì che quello non era il momento adatto, se Patricia non voleva parlarne, non doveva costringerla. A questo punto era meglio aspettare che fosse lei di sua spontanea volontà a raccontarle tutto "Ok ho capito, non ne vuoi parlare, ma sappi che alla fine mi racconterai per filo e per segno cosa è accaduto."

&quot;Fight or Die&quot; HOA  Fanfictionحيث تعيش القصص. اكتشف الآن