chapter 2

10 0 0
                                    

Maria ha un tuffo al cuore, perché ha sentito parlare di un truffatore che gioca a carte e sa chi è.
<<Quel truffatore non è un uomo normale, ma un demone>>dice la donna al fantasma.<<lui voleva farti giocare e farti perdere tutti i tuoi soldi, così poi dovevi vendere la tua anima. Tu, però, hai smesso di giocare. Allora lui si è arrabbiato, perché sei andato via con la tua anima. Così, per ripicca, il demone ti ha fatto una maledizione:invece di risposare nella tomba, devi girare, confuso, senza sapere chi sei e dove vai....>>
<<forse>>sospira il fantasma .< <ma cosa posso fare? Dov'è mia moglie?>>
Mentre il fantasma parla, una luce appare e si avvicina al cancello lungo il viottolo. Poi si sente una voce di donna quella di sua moglie, che gli dice:<<Caro, torna a casa con me adesso. Il nostro tempo sulla terra è finito. Ormai questo non è più il posto per noi>>.
<<Finalmente sono tornato a casa dalla mia Giorgia>>dice il fantasma, con un sorriso che mette fine a tutto il dolore di quegli anni.
Il fantasma cammina dentro la luce sul viottolo, a braccia aperte. Poi la luce svanisce, si spegne. Questa è la fine del Il POVERO FANTASMA. È finalmente a casa con sua moglie Giorgia.

You've reached the end of published parts.

⏰ Last updated: May 11, 2017 ⏰

Add this story to your Library to get notified about new parts!

Il Povero FantasmaWhere stories live. Discover now