Il Torneo Fenix Parte 1

2 0 0
                                    

Era una nuova bella giornata per il nostro protagonista,la mattina era al solito fuori al portone ad aspettare Fanny,quando arrivò Ermes,tutto contento e spensierato.Lui si avvicinò alla casa di James con una lettera in mano,sembrava un invito.Ermes porse la lettera a James dicendo:

Ermes:James hai saputo la novità che partirà propio da oggi?
James:No Ermes,di cosa parli?
Ermes:Oggi il Ministero ha deciso di instituire il Torneo Fenix,stanno lavorando al campo da 2 anni,si trova al centro del regno,è un isola fluttuante con lo stadio per il torneo.
Possono partecipare solo chi possiede una fenice di grado V in poi.
-Fanny era appena tornata e si posò su James-
Ermes:Anche te hai una fenice?!Di che grado è?
James:Grado X
Ermes:Allora partecipa!Il consiglio mi ha detto di portarti quest'invito per partecipare.
James:Ma come funziona?
Ermes:Ci sono 5 partecipo e si dovranno affrontare varie sfide:
La 1ª consiste nel trasportare pacchi pesanti attraverso un curioso in aria delineato da degli anelli
La 2ª consiste in una gara di riflessi,cioè gli lanceranno delle palline di gomma e bisogna schivarle.quando 1 viene colpito si passa alla 3ª
La 3ª consiste nel prendere una pallina d'argento legata ad un aureola con delle alette.In tutto ce ne sono 2 di palline,chi rimane senza palla viene squalificato.
La 4ª è la sfida finale,le 2 fenici finaliste dovranno affrontare una gara di resistenza,constiate nel resistere a Onpih,un piccolo orologio a pendolo ipnotizzante.Quest'ultimo ipnotizzerà le fenici affinché esse attaccassero i propio padroni,ed essi dovranno convincere,con degli ordini,le fenici a non attaccarli.
Allora... vuoi partecipare?
James:Certo che parteciperò!Allora andrò all'isola Fenix per iscrivermi!
Arrivederci Ermes!
Ermes:Ciao!Alla prossima!

James andò a salutare Lidia,dicendoli che stava partendo per il torneo Fenix.
Essi si abbracciarono prima della partenza di James.Lui si diresse verso il portale,si materializzò nell'isola Fenix,il campo era bellissimo,era tutto di quarzo,con delle colonne di marmo bianco che sostenevano gli spalti,un ingresso con un portone colossale di quercia delineato da 2 colonne.
Il campo interno era ovale,con degli anelli dorati sparsi per il campo,un pezzo di campo era lineato per metri,sulla parte superiore c'era una specie di asta con in cima 2 palline celesti e dall'altro lato c'era un muretto con dei fori che sparavano le palline.Sopra quel muretto c'era anche la scalinata della classifica,con i posti per il 1º,2º e 3º posto.All'ingresso era situato un gabbiotto per l'iscrizione,James si avvicinò al responsabile per chiedergli l'iscrizione

Jerry:Oh ciao James,hai incontrato Ermes?Gli ho dato il biglietto dell'iscrizione e gli ho raccomandato di dartelo,ed è stato così.Allora Fanny dov'è?Devo riportare i suoi dati e vedere se è a norma,così potrà partecipare.
James:Ciao Jerry,ecco Fanny
-James diede la gabbia a Jerry-
Jerry:Andiamo,seguimi nell'infermeria.
-James e Jerry andarono nell'infermeria per visitare Fanny-
Jerry:Molto interessante... Grado X,apertura alare 40 cm,lunghezza coda 35 cm,becco 5 cm dritto... È a norma,potete partecipare.La 1ª gara inizierà domani alle 16:35,però gli sfidanti devono arrivare alle 15:30 per gli allenamenti e le prove.
James:Allora a domani Jerry,ma chi dirigerà gli allenamenti?
Jerry:Sempre io,ci vediamo domani.
James:A domani.

-Era finalmente giunto il momento della gara,James era pronto per il torneo-

Jerry:Ciao James,alla buon'ora!Sei in anticipo di 10 minuti,inizia a far riscaldare Fanny nel campo,gli altri 4 sfidanti saranno qui tra 15 minuti.
Ah,una cosa,dai dati che ho raccolto tu sei lo sfidante più avvantaggiato,solo tu hai una fenice nobile,quindi sei il più indicato per questo tipo di competizioni.
James:Lo so,non sono mai in anticipo,allora mi accomodo nelle panchine in attesa degli altri oppure ci alleniamo adesso?
Jerry:No,no,iniziamo ad allenarci,tanto manca un bel po' all'arrivo degli altri.

-James liberò Fanny,quest'ultima iniziò a volare per tutto il campo entusiasta-

Jerry fece compiere 10 giri degli anelli calcolando il suo tempo e la sua velocità,poi gli legò alle zampe un pacco pesante,segnando i metri che percorreva.La 3ª prova fu la più facile cioè quella di riportare la pallina che viaggiava a velocità sonica,infatti ci impiegò solo 7 secondi.L'ultimo allenamento non così semplice come si aspettava James,anche se Fanny era come grado di fedeltà X (il massimo)riusciva a stento a seguire gli ordini di James,visto che Fanny era sotto ipnosi.Dopo svariati tentativi James riuscì ad assicurarsi il controllo su Fanny.Dopo queste parole entrarono nel campo gli altri sfidanti,guardarono James,nei loro occhi c'era stupore,erano emozionati all'idea che avrebbero sfidato James,il re di Glisseo.Pieni di grinta e dell'intenzione di vincere si fecero avanti,con le loro fenici rossicce sulle loro spalle.

Prossimo Capitolo:
Il Torneo Fenix Parte 2

L'uomo Dello Specchio:Il SognoWhere stories live. Discover now