Ultimo capitolo.

186 7 4
                                    

In queste vacanze con benji e fede e soprattutto con la mia migliore amica jennifer, sono successe molte cose.. con benjamin è successo di tutto e di più ma nonostante tutto siamo rimasti uniti.. fede invece è un ragazzo davvero dolce, che c'è sempre stato nei momenti di solitudine, mentre jennifer è come se fosse mia sorella.
30 agosto.
È mattina, sono le 11, sono stata più tempo a letto visto che tra poche settimane si ritorna a scuola, e voglio godermi ancora per un po' le vacanze.
Mi sono accorta solo ora, che mi sono trasferita a casa di benji e fede, insieme a jennifer ovviamente. Tra jennifer e fede tutto alla grande, ovvio i soliti litigi non mancano ma sono comunque una coppia resistente ad ogni cosa. Tra me e ben.. nulla, so che questa relazione che abbiamo è davvero strana, stiamo insieme 24 ore su 24 ma niente, lui esce, alcune volte va in disco, e sapete com'è ben quando va in discoteca.. quindi non so.. amici. Devo essere sincera però, quest'estate ho capito una cosa, mi piace ancora ben ma io non ho il coraggio di dirglielo quindi rimarremo così come siamo.
Ora vorrei uscire in giro per i negozi, devo preparare dei vestiti per il primo giorno di scuola, apro la porta mentre sento una voce che mi ferma, chi può essere secondo voi? Esatto, lui, ben.
<<dove stai andando?>> mi chiese con tono dolce e senza maglietta ovviamente, sapete com'è fatto no? Non riesce a dormire con qualcosa addosso. Volevo rispondergli in un modo antipatico ma con quel sorriso e con quegli occhi non riesco proprio.
<<vado in giro per i negozi, tra poco inizia scuola e vorrei essere presentabile..>> dissi rivolgendomi a lui sorridendogli.
<<aspetta, ti accompagno>> disse vestendosi.
<<non ce n'è bisogno, grazie ben>>
<<non ti lascio da sola e poi, lasciamo soli jennifer e fede, non credi che anche loro debbano avere i loro spazi?>> disse infilandosi una maglietta nera.
<<va bene, ti aspetto>> risposi sedendomi.
<<possiamo andare>> disse raggiungendo la porta ed io lo seguii.
<<prima le fanciulle>> fece con aria da gentiluomo, facendomi passare.
-
Siamo insieme da tutta la giornata e mi sto divertendo tanto con lui al mio fianco. <<vuoi un gelato?>> chiese.
<mh.. va bene>> dissi pensandoci per un momento.
<<soliti gusti?>> domandò ed io annuii.
Prese in mano i due gelati ed io lo stavo aspettando seduta su una panchina.
<<ecco a te.>> disse porgendomelo delicatamente. Gli sorrisi afferrando il gelato.
<<è così, dovrai ritornare a scuola>> disse guardandomi e sedendosi anche lui sulla panchina accanto a me.
<<già>> dissi leccando il gelato. Ben fece lo stesso ma si sporcò il naso di crema. Aw adorabile! Scoppiai a ridere vedendolo serio con il naso sporco di gelato. Presi il mio telefono dalla tasca e gli feci una foto, ben mi guardò non capendo, ma intanto entrambi finimmo il gelato.
<<mi sono sporcato?>> mi chiese.
<<si aspetta>> dissi fra le risate.
Mi avvicinai a lui con un fazzoletto, anche un po' troppo, e gli pulii il naso.
C'era stato un momento di silenzio tra noi, lui mi prese il mento delicatamente e mi diede un bacio dolce, non il solito, era stato davvero lento e tenero quel bacio, ci sapeva proprio fare.
-
Tornammo a casa e per tutta la serata rimasimo senza parlare di quello che è successo precedentemente.
Fede e jennifer avevano preso la pizza ed io ero super contenta in quel momento, aah il mio piccolo grande amore. Ci mettemmo in salotto sul divano tutte e quattro a mangiarci la nostra pizza, ben prese delle birre dal frigo, una per ognuno, ce le passò e si sedette.
<<a cosa brindiamo?>> chiese ben.
<< a noi, alla nostra amicizia che spero duri in eterno>> proposi io, tutte e tre mi sorrisero e annuirono prendendo in mano le bottiglie per poi alzarle.
<<un brindisi a noi! Vi voglio bene!>> disse fede e noi ricambiammo il 'vi voglio bene' per poi far sbattere le bottiglie tra di loro.
La mia estate è stata questa, non so che succederà all'inizio della scuola, ma se devo essere onesta non m'interessa, per me basta che ci siano loro con me, e tutto andrà bene, e ritornando a noi, care persone che mi hanno accompagnato in questo viaggio, io vi saluto e vi ringrazio, vi voglio bene, ci rivediamo a settembre!
Dalla vostra Madison. xx

Un'estate di noi. || Benji E Fede. #WATTYS2017Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora