6

851 53 8
                                    

Mi sveglio attaccata a Matteo. Mi alzo e guardo il calendario. Sono passati 5 mesi da quando mi ha lasciata. Matteo viene almeno due settimane al mese qui a Los Angeles e a quanto pare lo sa solo Paolo. Teresa non mi ha più chiamata da quando sono andata quelle volte a Milano. Gionata figuriamoci lui manco più un ciao. Paolo mi ha scritto i primi giorni dopo che mi ha lasciato ma poi anche lui è scomparso.

Vedo Matteo muoversi nel letto. Io e lui ci frequentiamo. Ma non ci siamo spinti oltre baci e coccole. Mi sdraio accanto a lui e gli do un bacio leggero sulle labbra. Si sveglia e mi sorride.

M"piccola ti va di venire con me?oggi alle 4 ho il volo"
Io"perche no!"
M"ti aiuto a preparare le valigie"
Io"grazie"

-- - - - - - - - - - - - - - - -

Siamo in aereo. Parliamo del più e del meno scherzando più che altro. È un ragazzo d'oro lui. Ci mettiamo ad ascoltare musica e lui scrive qualche rima sul telefono e a volte lo aiuto. Mi addormento. Mi sveglio con un peso sulla spalla. Vedo Matteo dormire sereno. Gli prendo il viso fra le mani e gli lascio un bacio in fronte. Si sveglia.

M"quanto manca?"
Io"non so magari chied" vengo interrotta dalla voce metallica che avverte di allacciarsi le cinture di sicurezza  e io e lui scoppiamo a ridere come ebeti.
M"tempismo perfetto dicono"
Io " già"

Scendiamo e chiamiamo un taxi. Appena siamo a casa sua a Cinisello Balsamo ci buttiamo sul letto. Poco più in qui, affacciata alla finestra, vedo un gruppo di ragazzi. Un ciuffo rosso con una bandana spicca. Gionata perché tu sei ovunque? Devi rovinarmi o aggiustarmi le vacanze questa volta?

M"andiamo a fare un giro? Ho caldo"
Io"si aspetta che mi cambio"
M"si anche io mi devo cambiare"

Metto un pantaloncino corto anzi cortissimo color nero, un top grigio che scopre la pancia, un giacchettino leggerissimo tipo coprispalle lungo fino alle coscie color beige con disegni neri e le stan smit grigie. Mi metto una bandana beige e nera e mi metto gli occhiali da sole. Matteo esce dal bagno e usciamo. Appena scendo incontro lo sguardo di Diego. Cambio direzione e continuo a camminare. Ci fermiamo in un bar e poco dopo vedo entrare Mario con una ragazza.

Mi guarda di sfuggita e poi riporta velocemente lo sguardo su di me.

Ma"hey Meg!"
Io"hey Mario"
Ma"ciao Matteo"
M"ciao" dice sorridendo
X"amo Gionata ci aspetta"
Ma"si ora andiamo" Lo prendo per il braccio "dica"
Io"ti scongiuro fai finta di non avermi vista e non dire niente a Gionata"
Ma"certo tranquilla...ciao piccola"
Io"ciao Mario"

Esce e noi ci prendiamo il gelato.

M"ti va di andare alle terme?"
Io " Oddio sarebbe bellissimo!"
M"domani o oggi?"
Io " facciamo domani"
M"ok pupa"

Usciamo e dopo un giretto torniamo a casa. Incontro lo sguardo di Mario che mi sorride senza farsi vedere dagli altri. Diego mi tira occhiatine. Saliamo su in casa e ordiniamo da mangiare. Appena finito di mangiare andiamo a dormire. Verso le 4 mi sveglio per dei rumori da sotto casa. Mi affaccio e con la scusa fumo una sigaretta. Vedo il gruppetto che si sta scatenando con molti altri ragazzi.

M"amore vieni a dormire dai"
Io"si arriva fammi finire la sigaretta" dico sorridendogli

Mi riaffaccio e giuro che per qualche secondo lo sguardo di Gionata era rivolto nella mia direzione. Lancio la ciccia dalla finestra e la chiudo. Mi sdraio con metà busto sopra Matteo e mi addormento.

-- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - -
Siamo alle terme da qualche ora. Si sta da dio. Il tempo della sauna è quasi esaurito. Usciamo ed entriamo in piscina dove c'era già tantissima gente. Mi abbraccia dai fianchi e lo bacio.

M"andiamo nell'idromassaggio?"
Io"certo"

Entriamo nella vasca e ci mettiamo a parlare. Sono stata benissimo oggi cavoluccio di Bruxelles. Pra stiamo tornando a casa. Ci vuole un po visto la distanza. Saranno tipo le 6 e mezza. Intanto che arriviamo ordino già due pizze .
Appena arriviamo dentro casa sento suonare il ragazzo delle pizze. Mangiamo e usciamo per andare in discoteca. Mi sono messa un vestito sobrio ma estivo diciamo e poi i tacchi. Andiamo ai divanetti e ci sediamo a bere un po. Poco dopo vedo Mario con la sua tipa venirci incontro.

Ma " venite a ballare con noi?"
Io"noi chi?"
Ma"per adesso ci siamo solo io e lei"
Io"amore tu vuoi?"
M"certo"

Ci scateniamo in mezzo alla pista. Finché mi scontro con un ragazzo. Gionata. Mi guarda senza emozioni e ritorna a ballare. Io e Matteo ci mettiamo a parte e beviamo un po. Ritorniamo a casa e guardiamo un film anche se siamo mezzi andati. Ci addormentiamo abbracciati con la tv di sottofondo.

•Fidati Di Me• ||Sfera Ebbasta||Where stories live. Discover now