La musica di una canzone è qualcosa di meraviglioso. Ma chi la canta, chi ci racconta qualcosa, chi esprime veramente il significato di quella melodia è la voce.
La voce è qualcosa di così splendido e perfetto. È potente sempre e comunque, perchè ci trasmette quel brivido in più, che la canzone in sè non ci può donare. Una canzone senza voce ti strega, ma quando è accompagnata da quel suono così volubile è qualcosa di veramente mistico.
Perchè la voce non è sempre la stessa, ce ne sono migliaia, diverse. Alcune sono cristalline, altre roche, misteriose, giovani, vissute, potenti, fragili... Sono una moltitudine e ognuno di noi si innamora di queste, perchè è così. Delle canzoni e delle voci ci si innamora, ma la cosa ancora più bella è che di una canzone ci si innamora lentamente o appena la si sente.
Alcune ci fanno sentire bene, altre ci lasciano un vuoto dentro ma in modo positivo. Altre ci fanno stare male, perchè fanno riaffiorare ricordi che non vorremmo rammentare.
Ma noi, per sempre continueremo ad ascoltare musica, per sentire quell'emozione. Anzi, quelle emozioni, così indescrivibili ma allo stesso tempo così chiare.

Soul, Mind And MusicWhere stories live. Discover now