Hunger games

281 6 2
                                    

  1.Quello di cui ho bisogno per sopravvivere non è il fuoco di Gale, acceso di odio e di rabbia.  Ho abbastanza fuoco di mio. Quello di cui ho bisogno è il dente di leone che fiorisce a primavera. Il giallo brillante che significa rinascita anziché distruzione. La promessa di una vita che continua, per quanto gravi siano le perdite che abbiamo subito. Di una vita che può essere ancora bella. E solo Peeta è in grado di darmi questo! 

2.Nei miei incubi di solito ho paura di perdere te, e sto bene quando vedo che ci sei!

3.Non voglio che dimentichi quanto è diversa la nostra situazione. Se tu muori e io sopravvivo, non avrò più ragione di vivere, una volta tornato al nostro distretto. Tu sei tutta la mia vita. Non sarei mai più felice!  

 4. Sei qui per darmi il colpo di grazia, dolcezza? 

5. Io scommetterei ancora su di te

  6.Così, invece di rispondere all'applauso, me ne resto lì immobile, mentre loro mettono in atto la più audace forma di disapprovazione di cui possono disporre. Il silenzio. Che dice che non siamo d'accordo. Che non perdoniamo. Che tutto questo è sbagliato! 

7.  La speranza è più forte della morte!

 8. Ma un giorno dovrò spiegare i miei incubi. Perchè sono venuti. E perchè non se ne andranno mai del tutto. Dirò loro come li supero. Dirò loro che, nelle mattine brutte, mi sembra impossibile trarre piacere da qualcosa perchè temo che possano portarmelo via. E che in quei momenti faccio mentalmente un elenco di ogni atto di bontà che ho visto fare. È come un gioco. Ripetitivo. Persino un po' noioso dopo più di vent'anni. Ma esistono giochi peggiori a cui giocare!  

9.Potresti vivere cento vite e ancora non lo meriteresti, lo sai? 

10. quando sarai nell'arena... ricorda chi è il vero nemico.

11. Fate che si ricordino di voi 

12. Io non voglio che mi cambino. Che mi trasformino in quello che non sono. Non voglio essere solo un'altra pedina del loro gioco. Vorrei solo trovare un modo per dimostrargli che non sono una loro proprietà.  Se proprio devo morire, voglio rimanere me stesso  

13.Perché non so come affrontare gli incubi. Non senza di te!"

14.Lasciate correre e noi faremo lo stesso

15.non dimentichi il viso di chi è stata la tua ultima speranza

16.Sai cos'ha bisogno di una rivoluzione? Quei capelli! 

17.vuoi una zolletta? 

Citazioni dai film ☆Where stories live. Discover now