Cos'è il bene?

117 9 0
                                    

Vi chiedo di fermarvi un momento, voglio che pensiate alla prima cosa che vi viene in mente se dico 'opera di bene' .. fatto?
A me è venuto in mente a come mi piacerebbe aiutare i barboni che dormono in stazione, a come mi piacerebbe farli felici anche solo per un secondo.
Un'altra persona potrebbe pensare a fare compagnia un vecchietto senza famiglia, rimasto solo.
Ad un'altra persona potrebbe immaginarsi mentre pratica l'eutanasia su un paziente in fin di vita.
E ad un chiunque potrebbe venire un mente di abortire, non prendetemi per pazza,ma anche quest'azione potrebbe per qualcuno essere un opera di bene, qualcuno potrebbe pensare che picchiare i suoi figli per insegnargli a vivere sia giusto e altri potrebbero desiderare di aiutare un Povero ricco ad imparare ad amare.
Arriviamo al dunque, cos'è quindi il bene e il male? Non sono quindi insegnamenti che ci hanno dato?
Non sono altro che un riflesso incondizionato di ciò che ci insegna la società.
Partendo da questo concetto, non esiste anarchia, perché già l'idea di anarchia viene insegnata, perché per essere anarchico NON DEVI avere regole, ma non è già questa una regola? Non devi essere condizionato da nulla, non devi avere un ordine, perché questo significa anarchia, assenza di ordine, caos, per essere in questo club devi vivere nel caos.
Anche qui, troppe limitazioni, o hai questi requisiti o non sei anarchico.
Non esiste la persona buona o la persona cattiva, ma esiste la persona a cui è stato insegnato ad aiutare i meno fortunati ed esiste invece qualcuno a cui è stato insegnato che è meglio salvare se stessi.
Nessuno di questi due concetti è sbagliato, quindi nessuno dei due è buono e nessuno dei due è cattivo. C'è qualcuno che mi segue?

Apatia.Tahanan ng mga kuwento. Tumuklas ngayon