capitolo 7

5.8K 251 9
                                    

Mentre scendo le scale noto che la notte precedente mi è arrivato un messaggio. Mentre aspetto che il cellulare sia pronto per essere usato penso a chi possa avermi scritto. Probabilmente è Zayn, dato che ieri sera ha chiesto a Harry il mio numero, oppure è Harry che si scusarsi per avermi trattato male. NO. E' il fottutissimo messaggio della vodafone che mi scrive che alla fine del mese scade il mio abbonamente per internet e quindi devo rinnovarlo. E' sempre la solita storia, penso una cosa ed è l'esatto opposto. Una volta in cucina mi siedo al bancone e faccio colazione da sola perchè il resto della famiglia si sta ancora preparando. Quando ho finito dato che i miei si stavano vestendo, prendo le chiavi e esco di casa, incamminandomi a scuola a piedi. Metto gli occhali da sole e le cuffie, per cercare di sviare dagli sguardi dei passanti. Prima di arrivare a scuola ho ascoltato 4 canzoni, una più bella dell'altra che mi hanno messo la carica per questo giorno di scuola. Fuori dalla grande porta a vetri della scuola c'è il gruppo degli amici di Harry con un paio di ragazze. Una bionda ossigenata con una scollatura che cadeva per terra e l'altra nera tinta con piercing su tutta la faccia, assomiglia a una gratugia.

"Ei Mel." Mi urla Zayn quando mi vedere arrivare, venedomi in contro.

"Ei ciao." Dico sorridendo mentre continuo a camminare per entrare a scuola.

"Nervosa? Hai bisogno per trovare l'armadietto e le aule?" Mi chiede mentre noto che il gruppo di ragazzi dal quale Zayn si è tolto ha gli occhi su di noi.

"Grazie." Dico mentre stiamo attraversando la grande porta a vetri. Prima mi accompagna alla segreteria dove prendo l'orario e il numero dell'armadietto con il codice e poi andiamo dall'armadietto.

"Sai, io e Hary abbiamo quei due li!" Mi dice indicando due armadietti paralleli al mio. "Così ci possiamo vedere alla ricreazione." Continua.

"Oh, che bella idea.." Dico facendo finta di essere entusiasta.

"Comunque abbiamo alcune lezioni in comune." Dice indicando la prima ora di oggi. Storia e Filosofia. Mi prende il polso e mi porto verso l'aula appena la campanella suona. La classe è quasi piena occupata in parte dal gruppo di Harry. Il riccio è in terza fila dalla parte della finestra, Niall è dietro di lui e di fianco al biondo c'è quella che stava prima con loro con i capelli neri, mentre quella bionda è appena dietro ad Harry di fianco a Louis e Liam.

Zayn mi indica due posti davanti a Harry, uno di fianco all'altro. Mi lascia il posto proprio davanti a quello di Harry. Odio quel posto, ma non potevo dirgli di no.

"Buongiorno ragazzi, spero abbiate scelto bene i posti perchè saranno i vostri posti fino alla fine dell'anno. Io sono il professore McRiden." Dice prima di fare una breve pausa per iniziare a fare l'appello.

"Bene , ragazzi come primo compito del nuovo anno vi lascio un mese durante il quale a coppie dovrete fare una relazione su un argomento che sceglierete a sorteggio da questa busta. Vi ricordo solo che questo compito vale il 50% del voto finale del trimestre. Fate le coppie e poi venite a sorteggiare l'argomento della vostra relazione." Dice quasi d'un fiato senza che nessuno alzi un ciglio.

"Mel.." Mi chiama da dietro Harry. Ho paura a girarmi perchè mi chiederà semplicemente di raccogliergli una penna che gli è caduta o cazzate del genere, di sicuro non mi illudo che mi chieda di fare coppia con lui nella relazione.

Complicated.Wo Geschichten leben. Entdecke jetzt