L'inizio è solo quello che viene dopo la fine

291 32 29
                                    

E' già mattina, ne sono certo. Ma che momento della mattina? Voglio dire, è appena passata la mezzanotte o è già l'alba?
Nell'aria una nebbia tossica mangia tutto l'ossigeno della stanza, lasciando ai miei polmoni solo monossido di carbonio e il lezzo asfissiante di trecentosettantadue sigarette fumate, che ben presto diventeranno trecentosettantatré, vista l'ansia con cui l'uomo in fondo alla sala si rovista nelle tasche.

Una nuova mano. Il pezzo di carta plastificato scivola verso di me, come una moneta sul ghiaccio levigato. La accolgo nel palmo, ma non la guardo. Fisso prima il tavolo di legno scuro, graffiato e sporco di alcol, poi punto il viso dell'uomo di fronte a me. Suda. Piccole goccioline gli scivolano lungo le tempie pallide, mentre l'occhio destro continua a contrarsi in un impercettibile tic nervoso. Mi sorride, ma le iridi immerse nelle occhiaie scure, sembrano dire il contrario.

-All-in! - Ghigna lui, scrutandomi con attenzione. 

Cosa cazzo avrà da fissare poi? Io le mie carte nemmeno le ho viste.

Sollevo il palmo e spio appena. Sorrido in estasi. Non è la prima volta che due uomini ben vestiti riescono a farmi godere tanto.

-Vedo. - Dico solo e il terzo uomo oramai esausto comincia a girare una ad una le carte sul banco. Trattengo il respiro, pensando che la sopra c'è il mio stipendio mensile. Per quello che mi è sembrata un'eternità non inglobo aria nei polmoni e poi lui si manifesta. Un altro uomo ben vestito si spalma sul tavolo e io rido trionfante.

-Bé, è stato un piacere, Carlo! - Lo guardo beffardo buttando sul tavolo la mia coppia di re. 

Carlo getta le carte anche lui, mostrandomi il suo bluf. Un tris di carte vestite, mi ha fatto guadagnare quasi duemila euro in pochi secondi. Finisco di bere il mio drink che sa di piscio e recupero veloce il bottino. Gin di pessima qualità, che schifo. Brucia la gola come acqua ragia.

-fanculo, stronzo. - Sussurra alzandosi barcollante dalla sedia incrinata. 

Vuole provocarmi, ma lo ignoro, del resto è ubriaco.

Do' un'occhiata in giro e incrocio lo sguardo di Monia, mi guarda storto, come sempre. Non approva, lei non approva mai. 

Si solleva dal muro sul quale è appoggiata con i suoi pantaloni scuri aderenti, tanto stretti da sembrare una seconda pelle. Donne, non le capirò mai.

-Hai finito di fare l'idiota? - Mi sgrida a modo suo, dura, ma sincera. 

Tra noi nessun doppio gioco, nessun imbroglio. Con lei non ho bisogno di nascondere un kappa nel palmo della mano, prima di tirare su' le carte. Con lei niente gioco sporco. Solo la realtà dei fatti.

-Dai bambina, non fare così. - Metto su' un finto broncio e le sposto una ciocca scura dietro l'orecchio.

-Idiota. - Mi sorride e abbassa gli occhi verdi verso il pavimento, dove un tappeto di cicche forma una moquette di ovatta cancerogena.

-Lo so. Ma oramai sono troppo vecchio per cambiare! - Scuote la testa arresa e mi scompiglia i riccioli biondi, che oramai devono essere lerci e puzzolenti, vista l'aria sporca in cui sono stato immerso per ore.

-Dan, dovresti smetterla con questa merda. Porta solo guai.- dice.

I nostri occhi simili si scontrano, ma li lascio ricadere subito. Siamo così uguali, ma così diversi io e lei. Lo so, ha ragione, non ne ho più bisogno, ma mi diverte, non mi fa pensare a niente, mi tiene la mente impegnata.

-Prendi la tua borsa e torniamo a casa!

Mi lancia il borsone a fatica. Piccola ma forzuta la mia amica. Afferro il contenitore dei resti della mia settimana universitaria e la seguo fuori da quello scantinato. 

Per un po' resterò fuori da quello schifo, gli Amici del giro sono persone pericolose, se mi scoprono sono guai grossi. Monia  apre la porta e l'aria gelida mi investe, sferzando il mio viso con forza.

Quindi è l'alba. Un nuovo giorno, un nuovo inizio.



**************************************************************************

Buonasera ragazzi, vorrei segnalare alcune storie davvero degne di essere lette e che io ho conosciuto grazie allo scambio di letture di @Daisytharros

@@gd_dady "Cattivo sangue"

@@LeliaHarriren "Sbarre di cristallo"

@@DarkRegina "La guardiana d'Occidente"

@@MidnightCris93 "Sea&Earth"

Sono davvero delle bellissime storie, tutte fantasy e tutte scritte in maniera impeccabile! Se siete fan del genere, dategli un'occhiata, non ve ne pentirete!

Se Respiro Troppo, mi accorgo di essere vivoDove le storie prendono vita. Scoprilo ora