5. Discussioni

566 27 4
                                    

Ti sfoghi con tua madre.

T/N: Mamma...
M: Ehi, tesoro, sembri sconvolto. Cosa c'è?
T/N: Da tempo c'è una cosa che mi tormenta.
M: Vale a dire?
T/N: *sospira* Non so se ho fatto la scelta giusta per il liceo, ero così convinto fino a qualche settimana fa, ma ora non so cosa stia succedendo nella mia testa!
M: Andiamo, T/N. So quanto sia difficile, mi sembra normale, ma è normalissimo avere quest'ansia addosso, te lo posso assicurare.
T/N: Ma la mia paura non è tanto il liceo in sé, ma l'indirizzo! *inizia a disperarsi*
*Pausa*
M: Sai cosa c'è? Tu hai paura di non riuscire ad affrontare quello che ti si mette davanti, quindi pensi di aver sbagliato a scegliere. Dico male?
T/N: No... Almeno credo...
M: Nella vita avrai tantissime insicurezze, e non te lo dico per scoraggiarti. Anche io, ancora oggi, ho tante insicurezze, ma continuo per la mia strada. Ho preso una decisione, la porto a termine.
T/N: Quindi devo andare a scuola senza pensare ai problemi...
M: Non esattamente. Ascolta, T/N, tu hai preso questa scelta perché eri sicuro 100 su 100 delle tue intenzioni. Ora perché dovresti tirarti indietro? Non puoi scoraggiarti per qualche diceria!
T/N: Io ero sicuro, mamma!
M: No, tu sei sicuro. E poi, anche se dovessi trovarti male, quale sarebbe il problema? Cambi scuola senza alcun problema!
T/N: ...Potrei?
M: Tu lo vuoi?
*Pausa*
M: Tu non lo sai. Ma le cose devi prima provarle per capire cosa vuoi davvero. Hai preso una decisione, vedi a cosa ti porta.
T/N: Forse sono avventato?
M: Quasi sicuramente. Ora vai a preparare lo zaino, che domani inizia una nuova avventura!

Ciao a tutti ragazzi!! Ho fatto questo dialogo sia perché credo che qualcuno una cosa del genere l'abbia provata, sia per farvi capire una cosa. Non c'è alcun bisogno di aver paura nel fare una cosa, se si è sicuri all'inizio. Bisogna provare, non tirarsi indietro. Lo scientifico, in questo caso, sì, è una scuola difficile e penso che lo sappiamo tutti, ma se l'abbiamo scelto (sapendo che è difficile) non dobbiamo tirarci indietro! Spero che vi sia d'aiuto in qualche modo♡

Noi dello scientificoWhere stories live. Discover now