26 settembre 1980

222 20 9
                                    

Caro diario,

Molte persone dicono che avere un diario personale è una cosa da bambine. Non la penso allo stesso modo.
Scrivere è una via di fuga dalla realtà per molti, una via di fuga sfruttata e messa in pratica in maniere di diverse.
C'è chi scrive canzoni, come il sottoscritto, chi solo melodie, come vecchi e noti compositori, chi scrive libri, poesie o pagine di diario.
Ma anzichè fuggire dalla realtà, io entrerò nel cuore di essa. Proverò a ripercorrere i passi, il perchè di certi avvenimenti, senzazioni ed emozioni che la vita mi farà provare. Cercherò di non soffocare per un' overdose di realtà, di cruda e amara realizzazione dei fatti che accadranno nella mia vita, perchè si sa che la vita non è petali di rose e odore di lavanda tutti i giorni; ci sono tante cose da affrontare.
Sono davvero logorroico ora che ci penso, mi definisco tanto timido e riservato, ma se questo diario parlasse mi direbbe che possiedo una lingua lunga.

Oggi è il 26 settembre, è notte fonda e sono tornato in hotel da poco. Domani torno a casa. Sono stato in tour con i miei fratelli.
Io neanche ci volevo venire in tour.
Ho deciso di mettere un punto con i The Jacksons, credo di avere abbastanza talento da iniziare una carriera da solista, e infatti è quello che farò.
Penso che tra non molto uscirà il mio primo album di debutto, ho scritto tutte le tracce nonostante siano da perfezionare e un paio devono essere ancora registrate. Sono ideciso per il titolo dell'album, non so se chiamarlo Rock With You oppure Off The Wall, quale sarebbe più impattante?
Opto per Rock With You al momento, ma ne devo parlare con miei produttori.
Spero possa piacere alla gente...spero che possa piacere io.
E se la mia immagine non fosse abbastanza? Molte persone si fermano all'apparenza, alla bellezza. Forse dovrei rifarmi questo nasone che mi ritrovo, pure papà mi diceva che è un naso grosso. Forse non piacerò proprio a nessuno senza l'appoggio dei miei fratelli.
Proprio oggi durante il meeting nel backstage un ragazzo non mi ha riconosciuto, e mi ha detto in faccia "Diamine, ma sei tu Michael? Michael Jackson? Il cantante dei The Jacksons!? Cavolo non ti avevo riconosciuto con tutte quelle puntine in faccia, hai una catena montuosa non l'acne! E sei allungato a dismisura."
E okay ci sta che ho una catena montuosa in faccia, e okay ci sta che sono diventato più alto e non mi riconosci più, ma tu le conosci le buone maniere!?
Se ci ripenso mi si riempiono gli occhi di lacrime.
Vorrei incontrare una persona che mi sappia voler bene nonostante le puntine e il mio cespuglio in testa.


Devoured || Michael JacksonWhere stories live. Discover now