8

1.4K 93 42
                                    

Apro gli occhi e con mia gran sorpresa Isabel sta dormendo, guardo l'orario e sono le cinque? Sbuffo alzandomi per andare in bagno a lavarmi.

Mi metto la roba pulita e mi infilo le scarpe, prendo il mio telefono e do un bacio sulla tempia a Isa prima di uscire dalla camera. Scendo dalle scale e decido di andare verso la spiaggia seguendo i cartelli, arrivato mi sfilo le scarpe e cammino un pò sulla sabbia fresca.

Mi siedo su una sdraio e guardo il mare e l'alba che spunta in fondo, per fortuna ho messo il costume quindi posso farmi il bagno, piego la roba e piano piano entro in acqua.

È in pò gelida quindi mi butto direttamente e man mano mi abituo alla temperatura, mi faccio una nuotata e da lontano vedo una sagoma, mi avvicino un pochettino per vedere chi fosse e trovo Isabel avvicinarsi verso la sdraio dove ho messo la mia roba.

Si spoglia anche lei e posso vedere la sua bellezza in piena vista, quando arriva anche lei in acqua mi avvicino a lei sorridendole, ricambia e mi abbraccia.

Solo adesso mi accorgo del suo costume rosso a puà. Le accarezzo i capelli e si rilassa, le prendo il mento con due dita e le sussurro <<Perché non ti merito?>> si irrigidisce subito e mi guarda.

<<Mi stavi spiando?>> dice lei preoccupata.

<<Perché non ti merito>> ripeto facendo finta di non aver sentito la sua di domanda.

Toglie lo sguardo e sospira, riporta lo sguardo sul mio e risponde <<Ho paura che ci innamoriamo e che poi finisca tutto>>

La guardo basito, ho paura che ci innanoriamo e che poi finisca tutto... Ha ragione. Si e poi dai non sono innamorato quindi.

<<Possiamo fare un patto>> mi guarda curiosa.

<<Del tipo?>>

Solo adesso mi rendo conto di quello che ho detto e spero che accetti <<Possiamo essere scopa-amici? >>

Sgrana gli occhi ma io rimango serio <<Alex io sono vergine ancora...>>

<<La prima volta sarà dolce e tranquillo se vuoi farlo con me e se accetti di diventare scopa-amici bhe sai cosa dire>>

Sospira  <<Devo pensarci >> annuisco e l'abbraccio.

****

Siamo a fare colazione e Isa è distaccata da me perché dice che deve pensarci bene.

Così la lascio con Ilaria e io parlo con mio cugino <<Credo di essermi innamorato di Ilaria>> ma oggi deve essere la giornata di amori spasimanti?

<<Chiedile di mettervi insieme>> annuisce poco convinto <<Lo farei ma il fatto è che non so cosa dirà <<Se non provi non saprai>> non parliamo più perché le ragazze si stanno avvicinando al tavolo, così mi porto in bocca un pezzo del mio cornetto al cioccolato.

<<Ragazzi, dopo colazione dobbiamo andarcene. Tanto siamo più o meno vicini>>

Acconsentiamo e dopo fatto colazione andiamo tutti a cambiarci trovandoci in macchina.

Saliamo su essa e partiamo di nuovo. Isa ha lasciato una distanza molto vasta tra di noi, sempre perché deve pensarci.

Metto le auricolari nelle mie orecchie e inizio ad ascoltare la musica addormentandomi beatamente.

POV'S ISABEL

Non so se accettare o no alla proposta di Alex, mia madre mi ha sempre detto che la prima volta la devo fare con la persona che amo ma con Alex so che non sarà rischioso e da non pentirsene.

Sto mantenendo le distanze perché con lui davanti non riesco a pensarci quindi preferisco aspettare domani per dargli una risposta definitiva.

Mi appoggio sul finestrino girando un pò la faccia per guardarlo e lo trovo dormiente con le auricolari nelle orecchie e la musica che si sente fino qui.

Gli stoppo la musica e mi accoccolo su di lui, lo so lo so fino ad adesso stavo dicendo che volevo tenere le distanze ma devo essere onesta, è davvero comodo quindi non oso appoggiarmi fino a che non mi addormento definitivamente.

Ciao ragazze/i scusate se il capitolo è corto ma sono davvero stanca e adesso ho finito di fare i compiti, ovviamente prima di dormire ho pensato a voi e quindi accontentatevi del capitolo.

Ci vediamo la settimana prossima, bacio😘😘❤❤❤❤❤❤❤❤

Dove Inizio Io Finisci Tu 3- A caccia di Miriam-Alex.Where stories live. Discover now