Beta n.2 - Melissa

331 20 9
                                    

Nome in codice: Mel96ly

Ciao a tutti :)
Mi chiamo Melissa, ho vent'anni, e vorrei essere la vostra Beta. 
Da piccola non amavo leggere, anzi, mia madre doveva praticamente torturarmi per farmelo fare, anche perchè lei ha sempre amato leggere e ha sempre creduto faccia bene, soprattutto ai bambini. Pian piano però mi sono appassionata anche io a questo modo di passare il tempo, facendolo diventare un bell'hobby, ed ora è una vera e propria ossessione, tanto che mia madre adesso cerca di spingermi fuori casa e togliermi i libri di mano. Per me leggere è diventato un modo per evadere dalla mia vita e poter vivere vicende che non avrei mai davvero potuto affrontare nella realtà. Ho iniziato con il leggere libri fantasy o storici, poi mi sono avvicinata anche ai romanzi rosa e ai distopici. Gli unici generi che non leggo sono il giallo/noir e il thriller perchè, devo ammetterlo, sono una fifona! 
Su Facebook sono iscritta a dei gruppi di lettura e scambio opinioni sui libri e lì, una ragazza, mi ha spiegato un po' dell'esistenza di Wattpad e di come funzionasse. Subito mi sono iscritta e ho iniziato a leggere. Mi sono accorta che ci sono molte storie che possiedono un gran potenziale, ma che forse sono scritte in modo troppo superficiale e perciò non riescono ad esprimerlo completamente. Io avevo iniziato qualche anno fa a scrivere una storia, in privato. Inizialmente pensavo fosse la storia migliore che qualcuno avesse mai scritto, poi più la scrivevo e crescevo più mi rendevo conto di quanto in realtà fosse acerba, quindi mi sono fermata. Quando ho iniziato a leggere queste storie ricche di potenziale su wattpad mi sono un po' rispecchiata, perchè ho pensato "cavolo, se qualcuno di già abbastanza competente li aiutasse potrebbero uscire delle gran belle storie", ma il tutto è finito lì. In seguito ho pubblicato qui su Wattpad la mia prima vera storia, controllata, riletta, riguardata migliaia di volte (e nonostante tutto ci sono ancora errori di battitura? Sì, il mio cervello proprio non li vuole riconoscere e ammettere di aver sbagliato) e devo dire che ha riscosso un discreto successo. Certo, non verrà pubblicata domani la mia opera e nessun editore mi ha ancora contatta, ma a me basta sapere che, nonostante sia il mio primo vero lavoro, stia avendo un dignitoso successo. Alla gente piace, i miei lettori si sono pian piano affezionati ai personaggi, a me e io a loro. Ho ricevuto spesso richieste di aiuto e consiglio. Per questo motivo quando ho letto di questa iniziativa di aiuto a coloro che ne hanno bisogno mi sono offerta. Non so se ne sarò all'altezza, ma quello che posso promettervi è che cercherò di essere il più utile e sincera possibile, per far si che voi e la vostra storia cresciate e non dobbiate accontentarvi di storie acerbe, ma di vere e proprie opere che potrebbero - perché no? - arrivare in libreria.

Ecco, la seconda beta che vi proponiamo. Se desiderate lavorare insieme a lei, dovete commentare in questo capitolo e taggarla. Il primo che lo farà potrà lavorare insieme a lei.
Organizzatevi per messaggi privati, magari.

Buon lavoro!

AL MOMENTO NON DISPONIBILE

I nostri Beta - SWATTDove le storie prendono vita. Scoprilo ora