WEDDING DAY

640 41 7
                                    

POV'S CRISTAL: Mi sveglio accanto alla mia migliore amica che ancora russa come un treno. È autunno, lo capirebbe anche una talpa, si capisce dalle foglie gialle che volano in giardino, in mezzo a quell' arco di girasoli con 4 troni in mezzo. Migliaia di sedie bianche dinnanzi a lui, ornate di petali di rosa. Il matrimonio si svolgerà nel castello di Saturno e Demetra. Campanula, quella dolcissima tenebra antipatica, deve aver svegliato Flo anche perché il silenzio sorge e il russare cala.

«Buongiorno futura regina delle tenebre»

Come risposta ricevo un mugolio e un cuscino in faccia. Sorrido maliziosamente. "E guerra sia". Rilancio il cuscino al mittente che cade dal letto col sedere. Si mette le mani fra i capelli e mi rilancia il cuscino sulla pancia. Questo forte colpo mi provoca un senso di vomito. Devono essere le alghe di ieri sera.

«Cristal va tutto bene? Non volevo colpirti così forte, scusa»
«Tranquilla Flo, ma non credi che siamo cresciute per queste folli lotte con il cuscino?»

Si mette a ridere, riprende il proprio cuscino per rilanciarlo, ma si blocca, appena sentiamo bussare alla porta. Campanula va ad aprire, si tratta solo di Hope che appena entra, allontana la piccola tenebra da lei come se fosse una zanzara.

«Su donne dobbiamo prepararci, che fate con il pigiamone della nonna? Sapete che fra 15 minuti vi sposerete? »

Controllo fuori dalla finestra, le persone sono già sedute in giardino, con vestiti eleganti e sorrisi smaglianti. Guardandomi allo specchio noto occhiaia, capelli secchi come paglia. Prendo per un polso le due ragazze e mi precipito in bagno. Mi tolgo il pigiama mentre Flora da indicazioni a Hope su quali che fiori prendere per la doccia. Uscite dal bagno, lei profuma di gelsomino mentre io so di rose blu e camomilla, con la scusa che questo fiore rilassi la pelle; sarà più facile nascondere le occhiaia. Hope ci aiuta a cambiarci.

Iniziamo dal corpetto. Il mio abito è un modello a sirena con scolla a conchiglia, mentre quello di Flora è un abito principesco ricoperto di fiori e con scollo a cuore. Indossiamo dei tacchi, non troppo alti. "Penseranno che io sia brava in tutto magari, infatti a nuotare sono davvero fantastica, ma già a camminare con le mie vans preferite inciampo senza che ci siano nemmeno delle buche per la strada, immaginiamoci con i tacchi" Non faccio obiezione perché ormai mancano solo pochi minuti. Io e Flora ci trucchiamo a vicenda, io penso a lei, intanto lei trucca me. Usiamo un mascara waterproof, ombretti colorati e una linea sottole di eyeliner. Hope intanto con la piastra, arriccia i nostri capelli e come tocco finale, durante la corsa per le scale, indossiamo una corona.

Abbiamo lasciato che la damigella si vestisse in suo stile. Indossa una camicia blu jeans e una gonna a tubino nera con una striscia bianca infondo. Infine delle calze fino al ginocchio e delle scarpe nere con la suola alta. Ci vengono distribuiti i bouquet, per poi veder schizzare via la ragazza dai capelli chiari. Veniamo raggiunte da Saturno ed Ice che mi accompagnerà all'altare. Per gli uomini non è difficile vestirsi, basta un semplice smoking ed è fatto, si assomigliano tutti in pratica. Mio fratello mi sussurra all'orecchio di quanto Adam sia agitato ed io rispondo allo stesso tempo che fra un po' me la faccia sotto il vestito. Sento i violini che iniziano a suonare. "È il momento".

«Cri, ti voglio bene»
«Anch'io Flo, guarda che se piangi ti uccido, non stiamo guardando nemmeno Le Pagine della Nostra Vita e il mascara è appena indossato»

Mi sorride, ma noto che una lacrima le riga il viso. Faccio si che si rialzi, sistemando il trucco come una vera professionista. Sentiamo dei passi correre ed il fiatone di qualcuno, poco prima che le porte si aprino. È Luce che viene a tenerci i veli, ci fa gli auguri infilandoci un fiore fra i capelli. "Adesso o mai più".

Le porte vengono aperte, il sole quasi mi acceca, tanto che non riesco a contare tutti gli occhi che ci guardano. Faccio un respiro profondo ed inizio a camminare in mezzo alle bolle di sapone fatte da Hope. A pochi metri da me vedo Adam, Back e Jason, entrambi con una camicia e dei pantaloni lunghi. Back indossa il papillon, mentre Adam una cravatta blu. Tra un passo e l'altro quasi sprofondo nel terreno con i tacchi a spillo. Mi tengo stretta ad Ice e scruto il suo sguardo.

Noto quanto sia cresciuto e penso a quando da piccoli giocavamo insieme alle bambole e un attimo dopo ci prendevamo a botte, per come lui le vestisse in modo osceno. Ora è un'uomo ed ha accettato benissimo il fatto di non essere figlio dello stesso padre, sostiene che Acqua e Nettuno siano i suoi genitori e non mi sembra interessato a sapere chi sia la sua vera madre.

Continuo a camminare senza mai inciampare, guardando avanti e scrutando in prima fila di Dominatori Supremi. Bacio la guancia di Ice e mi dice che sono bellissima, mentre Flora abbraccia suo padre prima che lui si metta a sedere. Sua madre purtroppo non è potuta venire e il suo posto viene occupato da Campanula. Ci inchiniamo davanti ad'Aria che celebrerà le nozze. Mi avvicino ad Adam e ci teniamo tutti per mano. Io e Adam, Flora e Back, Jason e Hope dietro di noi come testimoni.

Aria: «Benvenuti a tutti, siamo qui riuniti per celebrare l'unione di due coppie, di quattro regni diversi. Che possano loro portare la pace. Chi porta queste coppie in unione.»
Jason e Hope: «Noi»
Aria: «Vogliamo iniziare allora. Volete voi Adam, re del fuoco e Back re delle tenebre prendere come vostre moglii queste belle fanciulle»

Un ridolio fra la folla si alza alle nostre spalle. Adam e Back rispondono con un «Lo voglio» in coro. Intanto stringo forte le mani umide di Adam.

Aria:« E volete voi Cristal regina del mare e Flora principessa della terra prendete questi bei giovanotti per il resto dei vostri giorni?»
Cristal e Flora: « Lo voglio.»
Aria: «Figliolo, gli anelli.»
Jason: «Oh si giusto amm..»
Hope: «Li ho io ecco qui»

Hope fa comparire i nostri anelli dalle sue taschine. Sorride a Jason, senza di lei sarebbe perso.

Aria: «Scambiate le vostre dolci promesse.»

Inizia Back infilando l'anello a Flora dice: «Io Back prendo te Flora, come mia sposa. Prometto di rispettarti sempre. Di onorati ogni giorno. Dalla mattina fino a sera e da sera fino alla mattina. Sei il mio tesoro, come lo sarà l'ometto che porti in grembo»

Tra le persone inizia ad esserci un po' di confusione, io quasi ho un infarto sentendo quella minuscola parola piena di grandi sentimenti, emozioni, carne e anima.

Aria e Cristal: «Ometto? »
Flora: «Io Flora prendo te Back, nonostante dovessimo aspettare ancora a dirlo a tutti, come al solito hai voluto anticipare le cose, ma ho una sorpresa per te. In realtà gli ometti sono due, una femminuccia e un maschietto. Ma ti amo lo stesso e ti accetto così come sei. Prometto di amarti. Onorarti, in salute e in malattia finché morte non ci separi»

Le lacrime hanno la vinta su di Flora come al solito. Per questo c'è il suo fidanzatino ad asciugargliele con dolcezza che si trattiene di abbracciarla. "Due gemelli"

Aria: «Santo cielo, che bella notizia, un applauso vi prego.»

Le persone, un pubblico stupendo, applaudono e si alzano in piedi. Aria poi fa tornare la calma fra loro e inizio io con la mia promessa ad Adam. Le parole escono piano, lente e poco scandite.

«Adam, grazie a te ho scoperto cosa sia l'amore. È un forte e fragile sentimento che ci unisce nonostante tutto. Non sei solo il mio amore. Sei il mio migliore amico e senza te non voglio vivere. Per questo ti amo, ti rispetto e ti onoro. E lo farò per sempre, finché morte non ci separi»

Gli occhi di Adam luccicano. Le sue labbra mi schiacciano un leggero bacio in fronte e mi viene spontaneo sorridere.

Capitolo lungo eh? Per cui lo dividerò in due parti. Ve gusta?

I Dominatori Degli elementi: I Discendenti (2022) Where stories live. Discover now