Capitolo 9

163 11 5
                                    

alla fine siamo tornati al bus e abbiamo visto i ragazzi chiacchierare amabilmente con il branco di Scott. Appena Mike, Tré e Jason vedono Billie arrivare, corrono immediatamente da lui.

"come sta?"

"non è morta, vero?"

"si salverà?"

continuano con le domande a profusione, tanto che Billie sbuffa mettendosi una mano nei capelli per poi fare un ringhio basso. I ragazzi si zittiscono immediatamente.

"primo, non è morta davvero. Secondo, sembra stia bene. Terzo. È incinta."

dice l'ultima parte con un filo di voce. I tre sgranano gli occhi, sorpresi.

"congratulazioni Billie..."

"wow, non ce lo aspettavamo..."

"ecco cosa succede a non utilizzare le protezioni Bill..."

dice Tré per ultimo, facendogli un sorriso e dandogli una pacca sulla spalla. Ma nel farlo mi sembrava...triste.

"grazie. Comunque, cosa ne dite di parlare della nostra condizione di cacca ai ragazzi? A meno che non l'abbiate già fatto voi..."

"no, abbiamo parlato di musica. Alla fine Scott ci ascolta come anche Stiles...gli altri ci conoscono per qualche canzone."

entriamo tutti a casa di Scott e mentre si mettono a parlare della loro 'condizione', io rimango in disparte, seduta sul pavimento a strapparmi le pellicine dalle dita. Abitudine di merda. I ragazzi parlano e parlano e io incomincio ad annoiarmi.

Ma una cosa nel loro discorso mi salta subito all'orecchio.

"per controllarvi dovete utilizzare la rabbia, l'amore per qualcuno..."

"Rage and Love, the story of my life."

dice scherzoso Billie, facendo scaturire una risatina generale.

"comunque, una cosa che vi può mantenere calmi. C'è una famosa frase buddista che alcuni inesperti ripetono per mantenersi calmi durante questa fase, proprio come qualche tempo fa il nostro Liam. Tre cose non possono essere nascoste: il sole, la luna, la verità. Concentratevi su di esse e se non funziona...o muore qualcuno o trovate in tempo un altro modo per neutralizzarvi."

dice Scott, riassumendo in breve la lezione di una vita. Tutti annuiscono, mentre Mike prende appunti.

"prima hai parlato di rabbia e amore...in che senso? Come puoi controllarti con la rabbia o con l'amore?"

"io...io un po' di tempo fa riuscivo a mantenermi calmo con una ragazza, Allison. In seguito è morta, ma ormai mi sapevo già controllare. Anche grazie a Stiles, che con decine e decine di palle da Lacrosse tiratemi contro sono riuscito a mantenermi calmo. Per la rabbia bisogna mantenere le frequenze cardiache basse, causa della trasformazione. Per l'amore...dovrebbe essere amore davvero potente. Tanto da riuscire a calmarti in qualsiasi situazione."

Mike, Tré e Jason annuiscono, mentre Billie abbassa lo sguardo, diventando triste. Mi alzo in piedi e mi avvicino, inginocchiandomi di fronte a lui.

"sono qui."

dico, appoggiando una mano sulle sue. Billie mi guarda, e quando dico mi guarda, è perché i suoi occhi sono puntati nei miei. Sorride, gli occhi che diventano lucidi.

"Martina..."

"woo avete sentito? Che diavolo era?"

dice Stiles, colto di sorpresa.

Living With Green Day 2Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora