La mia vita era totalmente normale. O almeno lo era per Ipno, ma non so voi da che mondo leggete. Era sempre la solita routine, alla mattina mi svegliavo e andavo a mangiare un po' di bising (piatto tipico ipnonico) con un poco di vapore. Dopo andavo al grande centro, dove tutti gli ipnoniti si riunivano a parlare delle novità (tipo quando si avvistava un cricrí, cioè un nostro animale, con un aspetto così strano da far scampore ad ogni avvistamento.)
E dopo andavo nella nostra scuola. Dove dopo ben otto ore, di materie miste, tipo lingua ipnotica, storia di Ipno, e scienze dei pianeti esterni alla galassia Ipnolessa (già, "ipno" dappertutto), si torna a casa.
Otto di scuola sono interminabili ma sempre meglio delle dieci che facevo da bambina.
Si presentava una giornata come tante, ma poi alla filmaggia (la nostra televisione) ho visto una notizia terribile.
Il sole di Ipno, ormai era giunto alla fine, e sarebbe scoppiato trasformandosi in un buco nero o in una nana bianca ormai dopo poche settimane. Ed ecco che incominció l'inferno. Gli ipnotici impazzirono, tutti correvano dappertutto, derubavano, e uccidevano senza che nessuno dicesse nulla.
Io e la mia famiglia stavavamo chiusi in casa, con massime protezioni, finché non venne una grande notizia. C'era un altro pianeta abbastanza vicino (alcuni anni luce, niente di che) dove si respirava aria, di nome Terra.
ESTÁS LEYENDO
Scegli ciò che è giusto
FantasíaE se ti dicessi che esiste un'altro Mondo? Che esistono i così detti "alieni"? Un mondo del tutto diverso, con abitudini e modi di fare e pensare del tutto diverso? Certo noi non sappiamo della sua esistenza, ma Ipno sà dell'esistenza della Terra, e...
