Prologo

484 27 33
                                    



Mi chiamo Zoe, ho 27 anni. Sono la classica ragazza, dove per classico non intendo carina e mai sopra le righe, ahimè no, sono alta anzi bassa 160 cm sopra il livello del mare, peso stimato più o meno oltre i sessanta kg e una quarta generosa di seno che rende il tutto una brutta copia di un quadro qualsiasi di Botero.

Provengo dalla classica famiglia napoletana dove se non sei una buona forchetta vieni considerato come una persona con gravi problemi di salute. Fin da piccola sono stata allevata a pizzelle e pastiera, non c'è niente che mi dia più soddisfazione che addentare una succulenta fetta di pizza in silenzio religioso. Questo mio dono nell'apprezzare il cibo ed avere un palato raffinato, mi ha portato però diversi problemi a livello sociale. Prima di tutto il mio sedere, ora non capisco perché il fondoschiena di kim Karsashian venga considerato patrimonio umanitario dell'unesco mentre il mio sederino strizzato in una misera 44 venga visto come un panettone gastronomico. Giuro non lo capisco! Ecco lui mi causa parecchi problemi, portarlo in giro non è così semplice e trovare abiti che rendano giustizia alla sua immensa bellezza è pura e semplice utopia! Dal mio fisico partono le mie due più grosse passioni: una è Sophia Loren, la dea per eccellenza. Come si può non amarla? Una donna vera con le curve al posto giusto, un fisico conturbante ed una classe innata. L'altra mia passione, anzi vorrei dire ossessione sono le pin up anni 50. Mi vesto come loro, vado in estasi quando indosso stretti corpetti striminziti sopra ad ampie gonne gonfiate con strati di tulle. Fin da piccina cercavo di imitarle fino a farlo diventare un vero e proprio lavoro con il quale mi guadagno da vivere o farei meglio a dire, sopravvivere!

Mi trovo all'aeroporto di New York, sto aspettando arrivi zia Concetta a prendermi per portarmi a casa sua, dove mi ospiterà per sei mesi mentre io farò uno stage presso lo stilista underground più famoso ed eccentrico degli ultimi anni. Sono stata scelta tra un'infinità di candidati molto più blasonati e famosi ma sicuramente meno talentuosi. Si perché, non per vantarmi, ho un talento assoluto, ho il dono di realizzare vestiti sensuali ma mai banali, dopotutto la femminilità non è un optional. Ed io ne sono la prova vivente.

Quello che però non sapevo è che questi sei mesi cambieranno per sempre la mia vita!

Venite a scoprire la nuova vita di Zoe a New York, tra pazze giornate nel mondo della moda, scorribande notturne e molto altro. Ma soprattutto, la nostra protagonista riuscirà a far innamorare di sé l'affascinante capo dal pessimo carattere e gli occhi tristi? Seguitemi e lo scoprirete.

Hai finito le parti pubblicate.

⏰ Ultimo aggiornamento: Sep 13, 2016 ⏰

Aggiungi questa storia alla tua Biblioteca per ricevere una notifica quando verrà pubblicata la prossima parte!

l'amore non ha bilanciaDove le storie prendono vita. Scoprilo ora