2.

3.5K 73 7
                                    

-Buon giorno ragazzi, come vi ha già detto la vicepreside io sarò il vostro nuovo insegnante di psicologia. Mi chiamo Zayn, Zayn Malik.- dice il moro appoggiandosi alla cattedra, tutto questo non va bene! Dovrò fargli delle domande a fine lezione, devo organizzarmi, -che palle però- sussurro poggiando la testa sul banco -ma che palle cosa? Hai visto quanto è figo? Guarda che occhi, che capelli, che labbra! Per non parlare del sedere- cerca di sclerare in silenzio la mia migliore amica -ma sei matta? E' pur sempre il nostro prof- la rimprovero scherzosamente. Sentiamo qualcuno schiarirsi la voce -signorine? Avete finito?- ci richiama il professore, abbasso lo sguardo imbarazzata e mi scuso insieme a Jesy, che figura di merda. 

-Allora, beh visto che abbiamo due ore perché non iniziamo a spiegare?- dice causando un -nooo- in coro della classe -dai ragazzi non siamo al primo anno- controbatte il signor. Malik -Il corpo e la mente, questo sarà l'argomento da cui partiremo- incomincia sedendosi sulla cattedra - L'ansia. Cos'è l'ansia? una sensazione spiacevole di paura o di imminente disastro; riflette i pensieri e le reazioni del corpo che una persona ha quando si sono presentati un evento o una situazione che non può gestire o intraprendere con successo. Ognuno di noi sperimenta ogni tanto un po' d'ansia. Si tratta di una normale risposta a un evento stressante o minaccia percepita. L'ansia può variare dal sentirsi a disagio e preoccupati a gravi momenti di panico.Quando ognuno di noi vive il momento di ansia, le nostre menti valutano attivamente la situazione, a volte anche in maniera automatica e al di fuori di un'attenzione cosciente, i segni somatici sono dunque un'iperattività del sistema nervoso autonomo e in generale della classica risposta del sistema simpatico di tipo "combatti o fuggi"- madonna io adoro psicologia è fantastico come le parole escano dalla sua bocca in modo così naturale, il lavoro dei miei sogni è la psicologa. Rimango incantata ad ascoltarlo per tutto il tempo.

--

Le due ore passano velocemente -Allora ragazzi, per casa dovrete fare una ricerca su come gestire l'ansia ed imparare ad essere sereni, ne riparleremo alla prossima lezione- finisce di parlare e qualche secondo dopo suona la campanella, tutti si precipitano fuori dall'aula per dirigersi alla prossima lezione, ma io no, mi intimorisce un po' questo professore -umh..mi scusi- lo richiamo mentre è girato di spalle -si?- risponde girandosi verso di me, mi squadra per un secondo si appoggia alla cattedra -allora?- domanda vedendo che io non spiccico parola, non lo so mi sento strana quando mi guarda -volevo farle alcune domande...- dico insicura -le faccio paura?- domanda divertito -perché è così insicura?- incomincio a pensare che sia stata una pessima idea quella delle domande -volevo solo chiederle come si organizza nell'insegnamento, cioè come interroga e come struttura i test scritti- lo vedo sorridere e abbassare lo sguardo, cosa c'è di divertente? - tu sei una di quelle a cui piace tenere sotto controllo tutto eh? Hai paura di fallire e quindi tendi a controllare tutto, o forse qualcuno si aspetta sempre il meglio da te e quindi tendi a controllare sempre tutto... perché non ti rilassi un po'?- gli ho fatto solo delle domande! Non gli ho chiesto di psicanalizzarmi! Guardo un ultima volta il moro poi mi dirigo verso l'uscita della classe, ma vaffanculo -ci vediamo alla prossima lezione!- dice prima che io esca, vorrei tanto rispondergli male. 

Passo il resto delle ore a pensare a ciò che mi ha detto il professore ma com'è possibile? Io non ho paura di fallire! Mi piace solamente avere le cose sotto controllo...perché...perché si! 

-Terra chiama Louise- mi prende in giro Jesy mentre torniamo a casa -cosa ti è successo?- domanda vedendomi con la testa tra le nuvole -niente tranquilla- la rassicuro sorridendo -allora.. gli unici compiti che abbiamo sono quelli di quel fregno del professor. Malik, facciamo insieme la ricerca? Ma ti sembra normale che il primo giorno ci abbia dato i compiti? E poi per domani!- già...domani.

xx 

Nuovo capitolo :)

Voi se vedete che non aggiorno da molto commentate cose tipo 'ti muovi ad aggiornare'? Così io lo farò sicuramente :') 

Ma questi giorni state tranquilli che aggiornerò molto perché non ho niente da fare. 

Scusate per gli eventuali errori xx

 

Daddy, I'm a good girl! [Z.M.]Where stories live. Discover now