CAPITOLO 50

7.9K 348 24
                                    

- ALICE -
Ormai l'estate e finita e sto per cominciare il secondo anno di università. Questi tre mesi sono passati molto lentamente, ma grazie all'aiuto dei miei amici che mi sono stati sempre vicini, mi sono divertita.

Non posso dire di aver ricominciato a vivere, a respirare o che il mio cuore abbia ripreso a battere, ma sto meglio, per lo meno così pensano gli altri anche se io mi sento sempre male.

Quest'ultimo mese mi sono concentrata sullo studio, ripassando tutti gli argomenti svolti e sul lavoro, guadagnando anche abbastanza.

Nonostante ormai siano passati mesi, da quando Cam ha portato quello scatolone ogni sera mettevo una maglia diversa di Asher.

Adoro sentire il suo profumo, come se ancora mi stesse abbracciando.

Io e Christian co frequentiamo ma niente di serio, anche se lui preme sull'argomento.
Una sera, mi ha portata a cena fuori e a cercato si baciarmi, mi sono spostata e le sue labbra suno finite sulla mia guancia. Ancora non ha capito che tutto ciò che vedo, ogni piccolo gesto che ricorda lui, o semplicemente il suo nome, io scoppio in lacrime.

Entro nell'appartamento urlando - ragazze sono tornata! - poggio le buste di plastica sul tavolo e due teste fanno capolino dalle loro rispettive camere.
- dove sei stata? - chiede Emily salyandomi letteralmente addosso.

Anche lei infondo sta ancora male. Lo leggo nei suoi occhi quando mi guarda pensierosa. Lo vedo nei suoi gesti. Dice di averlo ormai superato regalando poi un sorriso, un sorriso finto.

È stata sempre accanto a me, mi è stata vicina facendo da parte i suoi sentimenti per rallegrare i miei.

- a fare la spesa per il pranzo, scimmia e ringraziami perché ti faccio mangiare - la canzono cercando di levarmela di dosso - Dai, vai a cucinare che ho fame! - mi ordina Abby saltando anche lei su di me.

Perdiamo l'equilibrio e ci ritroviamo a terra - cazzo Ab, hai una grazia!- la spintona Em.

Accendiamo la radio mentre aspettiamo che bolla l'acqua della pasta. Parte la mia canzone preferita che ho fatto imparare per forza alle mie amiche.

- What would I do without
your smart mouth?
Drawing me in,
and you kicking me out
You've got my head spinning,
no kidding, I can't pin you down
What's going on in that
beautiful mind
I'm on your magical
mystery ride ... -

Cominciamo a cantare insieme come un coro di professioniste prendendo in mano dei mestoli per fare da microfono.

Per un attimo mi blocco, con il "microfono" a mezz'aria. Lo sguardo perso, le lacrime che minacciano di uscire.

- Cause all of me
Loves all of you -

Canticchiando stonate.
Torno alla realtà e mi accorgo dell'acqua che bollo e Infilo la pasta nella pentola.

***

Siamo andati a fare una passeggiata per le strade do New York. Questa città mi piace sempre di più. Camminiamo accanto ad un parchetto, Abby e Cameron si tengono per mano e lo stesso Emily e Jhon. C'è un leggero vento autunnale che si scontra tra i miei capelli. Infilo le mani nelle tasche del giacchetto di pelle e butto la testa all'indietro guardando il cielo pieno di nuvole grigie.

- sorellina - Cameron mi avvolge con le sue grandi braccia, mettendole sulle mie spalle. Mi limito a sorridere e posizione la testa sulla spalle di Cam. Mi accarezza i capelli e mi da un lieve bacio sulla nuca. - L'ho sempre saputo che eri una ragazza forte - sussurra come per non farsi sentire.

- sono forte grazie al vostro aiuto, senza di voi non ce l'avrei fatta - dico convinta.

- anche se ti nascondi dietro un sorriso, so che stai male come il primo giorno.
Ma sei stata in gamba, ti sei fatta forza, hai svoltato pagina anche se pesava più di te. Stai cercando di chiudere tutti questi ricordi a chiave in un cassetto.

E ci riuscirai. Lui non era la persona che meriti. Sono sicuro che troverai un ragazzo che ti sappia amare sul serio. - conclude facendomi l'occhiolino.

Annuisco con il capo, ma l'unica persona con cui pensavo potessi avere un futuro, era solo lui, lui e nessun altro.

-----------------------------------

Commentate facendoci sapere cosa ne pensate.

Mettete tante ⭐

Nothing more💞

L'amore in 365 fogli di carta  (COMPLETA)Where stories live. Discover now