3.

4 1 0
                                    

Entro in classe e vedo che tutti stavano studiando per l'interrogazione delle prima ora: Filosofia! Io ero tranquilla, mi ero offerta un paio di giorni prima, volevo liberarmene.
Aspettavo con ansia che la prof pronunciasse i nomi, adoro quei momenti. Tu sei salvo e gli altri tremano dalla paura cercando un diversivo o qualche scusa per uscire dalla classe.
-Rossi e Nortu interrogati!!- la voce stridula della prof rimbombò su tutta la classe.
L'interrogazione durò un'ora, l'ora più bella della giornata. Ho giocato a Tris con il mio compagno di banco e ho mangiato caramelle a non finire. In ultimo banco puoi fare di tutto, anche usare il cellulare!
Quella giornata era dedicata alla tecnologia quindi dopo la prima ora di interrogazione ci siamo catapultati, io e i miei compagni in aula d'informatica ad aspettare il docente. Quelle tre ore erano dedicate all Cyber Bullismo. Argomento interessante e trattato molto bene dall'esperto.

Arrivò la ricreazione. Ammetto di non essere una persona spiritosa e estroversa inoltre non do molto peso a quello che dicono gli altri. Il classico vivi e lascia vivere!!
Ricreazione è il momento più brutto, non ho moltissimi amici, quelli più stretti abitano lontani da casa e ovviamente non frequentano la mia stessa scuola.

Jack e All sono fantastici, spiritosi e sanno cogliere il mio lato positivo ed estroverso. Li conosco da quando andavo all'asilo, poi papà ha cambiato lavoro e ci siamo dovuti trasferire. All'inizio è stata dura ma con il tempo mi sono abituata. Li sento minimo una volta a settimana via Skype, Per fortuna esiste la tecnologia.

Dopo la ricreazione mi aspettavano altre due ore di laboratorio. Non ero molto propensa a partecipare attivamente, così mi misi in fondo alla stanza ad aspettare l'ultima campanella.

Ore 13:00. Scuola finita, almeno per oggi.

Prendo l'autobus e aspetto con le cuffiette alle orecchie la fermata. Stavo ascoltando un pezzo dei Maroon 5. Li adoro. Il cantante è bellissimo e ha una voce fantastica!

Arrivo a casa e appoggio lo zaino in entrata, mi tolgo le scarpe e corro in bagno a lavarmi le mani.
Quel giorno mamma e papà erano a casa da lavoro, si erano presi un giorno di ferie entrambi. Erano convinti che ogni tanto avevo bisogno di entrambi i genitori durante il pomeriggio.

Mi siedo a tavola casualmente all'inizio del telegiornale. A me piace guardare il notiziario con i miei, inoltre mi reputo abbastanza curiosa.
-Speriamo non trasmettano sempre disgrazie!- Disse papà con tono stanco.
-Scommettiamo 5 euro?- dissi
-Meglio di no! Potrei perdere- disse papà ormai sconfitto

Mamma mise in tavola della carne e un po' d'insalata, nell'arco di mezz'ora avevamo finito di mangiare.

-Mà, Pà me ne vado a letto, svegliatemi se mi addormento!!- dissi

Non ricevetti risposta.

Il Mio Nome E' OllyWhere stories live. Discover now